Chicago Fire 7×09 – Recensione: Non poteva essere altrimenti

Categorie: Mass Media

Il finale di metà stagione di Chicago Fire 7 non poteva concludersi in nessun altro modo. Il mai una gioia di Derek Haas colpisce diritto al cuore e ci lascia con il fiato sospeso fino al ritorno dello show One Chicago. 
Le cose non potevano andare in nessun altro modo. Dopo il finale di metà stagione di Chicago Med (la nostra recensione), Chicago Fire poteva concludersi solo con Matt Casey tra le fiamme e Kelly Severide a casa, da solo, senza Stella accanto. E partiamo proprio da loro. Da Kelly e Stella. Benny è morto da poche settimane. Kelly Severide è sempre Kelly Severide. Ha bisogno di tempo, e come ha detto lo stesso Derek Haas: “voleva solo vedere la partita con la sua ragazza, cosa c’è di sbagliato?“.
Ho atteso e amato Kelly accanto a Stella fin dal primo momento in cui questa donna ha messo piede alla Caserma 51. E forse per la prima volta mi sento confusa. Una donna. o un uomo, non dovrebbero mai perdere la propria identità a causa della persona che amano. Proibire è sempre sbagliato. Da qualunque punto di vista lo si guardi. Ma non riesco a vedere Kelly Severide come quel tipo di uomo. Kelly non è Grant. Lui non minaccia nessuno.

Chicago Fire

E se qualcuno prova a fartelo credere Stella, tu alzi i tacchi e cammini nella direzione opposta. Forse Kelly è geloso, forse vuole solo smettere di pensare. Forse Stella avrebbe potuto rimandare la cena considerate le circostanze. Forse avrebbe potuto credere alle parole di Kelly, considerando anche che quel ragazzo puzza ad un chilometro di distanza. La Hope di turno.
Il finale di metà stagione di Chicago Fire 7 ci mostra un Kelly Severide ancora distrutto per la morte di Benny. E’ arrabbiato, e non sa come muoversi. Si è perso ancora una volta. Ma c’è Matt Casey accanto a lui, che corre al bat-richiamo.
Chicago Fire ci regala ancora, dopo setti anni, momenti in cui dobbiamo solo restare in silenzio a guardare e ascoltare questi due uomini. Come accade dalle prime stagioni. Quel sigaro è la loro tradizione. Quando c’è bisogno di parlare, o di non parlare… è il momento di accenderlo.
Chicago Fire

In ogni caso, resto confusa. Penso che date le circostanze Stella avrebbe potuto scegliere diversamente. Ma penso anche che proibire sia sempre sbagliato. E che Kelly dovrebbe fidarsi della donna che ama. La sola certezza? Kelly Severide ancora da solo, che si chiude in sé stesso e che non crede nell’amore. Insomma, di nuovo il vecchio Kelly. Una storia già vista di cui potevamo fare tranquillamente a meno. Un passo avanti e cento indietro. Ma il lieto fine proprio non vi piace? Derek Haas, amore e odio che manco Catullo…
L’ultimo episodio di Chicago Fire 7 prima della tanto odiata pausa ci regala paura e ansia, ma anche sorrisi. Grazie alla nuova mascotte della 51, e ad un Boden che sa sempre cosa dire e cosa fare. Il nostro Wallace Boden. Cosa sarebbe Chicago Fire senza il nostro gigante buono.
E’ lui ad ascoltare Foster nel momento in cui ne ha bisogno. Quando deve decidere quale direzione prendere. Tornare a studiare medicina, o restare alla 51? Emily sceglie la famiglia. E almeno qui abbiamo avuto una piccola gioia. Un gran bel personaggio che non prende il posto di nessuno, ma che ci presenta qualcuno di nuovo. Benvenuta nell’unica famiglia in cui non c’è la fregatura.
Chicago Fire



Andate a pagina due per la seconda parte della recensione di Chicago Fire 7

Chicago Fire 7×09 – Recensione: Il mai una gioia colpisce ancora

Chicago Fire

Anche Joe Cruz torna a sorridere al termine di questo episodio di Chicago Fire. Ho avuto paura. Una paura che è arrivata non appena abbiamo sentito lo schianto delle auto e visto gli occhi di Joe. Joe Minoso ci regala emozioni per tutto il corso dell’ultimo episodio di Chicago Fire di questo 2018. La paura di perdere una cosa bella che è appena entrata nella tua vita. Il dolore e l’impotenza. Il non sapere cosa fare.
Torniamo al Chicago Med. E si Mouch, siamo stati in quella sala anche troppe volte. Joe ha paura, e noi con lui. Paura di dover soffrire ancora, paura che la scorta di fazzoletti che abbiamo preparato non basti. Ma Chloe apre gli occhi. Il suo Joe è lì con lei ed io riprendo a respirare. Poi, le parole di quella mamma. Chloe aveva bisogno di Joe, ne ha ancora. E in attesa di scoprire qualcosa di più su questo personaggio, mi godo una gran bella vittoria. E almeno per questo episodio di Chicago Fire 7, non ci sono morti.
Chicago Fire

E insieme a Joe troviamo anche il simpatico cappellano che proprio no. Eccola la nuova coppia sbagliata degli show One Chicago e di Chicago Fire. Antonio e Sylvie. I Brettonio. Forse Derek Haas ha dimenticato di averci regalato questa splendida coppia e di averla distrutta ancora prima di permetterci di viverla. Mi dispiace, ma la mia risposta a tutta questa storia è no.
Piccolo appunto: standing ovation per Sylvie che ferma l’auto in strada per salvare quel bambino. Sylvie Brett una di noi!
Il finale di metà stagione di Chicago Fire 7 è da cardiopalma. Matt e Naomi hanno indagato e trovato i colpevoli, una cosa per cui avrei un paio di appunti da fare. Prima di tutto: per quale motivo dire che il tuo articolo uscirà il giorno dopo? Non hanno già abbastanza motivi per farvi fuori? Seconda cosa: vi sembra il caso di dire tutto quello che sapete? Non avete mai visto un film o una serie tv?
Chicago Fire

Comunque, Matt e Naomi… Il bacio è arrivato. Il primo bacio e una notte di passione tra Matt e una donna che non è Gabby. E’ stato strano. Vedere Matt baciare un’altra donna è stato strano. Non ero pronta. Credevo di esserlo ma non è stato così. Gabby e Matt sono sempre stati una certezza. Non credevo li avrei mai visti divisi. E invece… Ma Matt merita di essere felice, e Naomi non è poi così male. Poteva andarci peggio infondo…
E così, alla fine di questo episodio di Chicago Fire, dopo aver visto lo sguardo triste e deluso di Kelly nel non trovare Stella alla sua porta. Dopo aver visto lo sguardo di Kidd in quel locale, non poteva non arrivare che un incendio in casa del capitano Matt Casey. Per Chicago Fire è matematico. E adesso? Ci vediamo a gennaio. Intanto Derek Haas se la ride.
Chicago Fire

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà negli show One Chicago, non dimenticate di seguire le : Chicago Fire Italia– Taylor Kinney Fans Italia – Chicago Fire fanclub italia – Chicago Fire Italian Fans. – One  Chicago Italy. ϟ –  ChicagoFire e Chicago P.D. Italia  Chicago Fire & PD fanclub italia