Chicago Fire 6×19 – Recensione: La famiglia della Caserma 51

Categorie: Mass Media

La sesta stagione di Chicago Fire continua ad emozionare e far sorridere. Tra mini crossover, le lezioni di Hermann e le parole di Kelly Severide, direi che possiamo ringraziare Derek Haas. 
Il nuovo episodio di questa sesta stagione di Chicago Fire, come tutti quelli visti fino a questo momento, alterna dolcezza, paura, nuove sfide e quella crescita che il tenente Severide continua a mostrare. Si, è vero. Matt e Gabby sono in qualche modo sempre protagonisti degli episodi di Chicago, ma l’amore per questo show va ben oltre.
E in questo episodio di Chicago Fire l’amore è per Otis e quei messaggi che arrivano al termine dell’episodio. E’ per le parole di Kelly, per gli insegnamenti di Hermann e la Vodka che non è più Vodka. Per quei due minuti in cui Stella e Matt hanno parlato e anche per Cordova, che non sono mai riuscita ad odiare e adesso so il perché.
Antonio Dawson arriva in Caserma nel nuovo episodio di Chicago Fire 6, ma dei Brettonio nemmeno l’ombra. Stupidamente ancora mi chiedo a scopo farli riavvicinare. Poi mi ricordo che lo scopo nella vita di qualsiasi produttore esecutivo è quello di farci soffrire. E allora tutto ha un senso.

Il detective dell’Intelligence sta lavorando ad un caso che in qualche modo sembra coinvolgere anche gli uomini di Boden, Cordova in particolare. Una casa in fiamme, soldi e droga. Ma di quei soldi, quando l’incendio viene spento, ne mancano un bel po’. La guerra tra gang porta nuove vittime a Chicago. E mentre penso che anche questa volta Gabby deve metterci il naso, mi ricordo che sarebbe bello se al mondo ci fossero più Gabriela Dawson.
Nell’incendio Stella salva una ragazza. Si getta tra le fiamme come farebbe Kelly al suo posto. Per fortuna pochi momenti dopo arriva una bella doccia fredda per la mia Stella grazie ad una Sylvie Brett che amo quando non c’è. Figuriamoci quando rivela a Kidd che Kelly si è sposato a Las Vegas.

Per l’intero episodio c’è questo nella mente di Stella. Anche quando gli occhi da cucciolo di Kelly la guardano chiedendole scusa. Stella ha paura di essere un altro fuoco di paglia. Brucia in un istante e altrettanto velocemente di spegne.
Questo episodio di Chicago Fire porta con sé anche un’altra dinamica. Matt e Stella parlano delle loro relazioni proprio attraverso la paura di Kidd. Questi due potrebbero avere riunioni di supporto tra un incendio e l’altro. Ci sono rapporti che andrebbero in qualche modo approfonditi, ma sono quegli stessi rapporti che anche se visti in modo sporadico, non appaiono forzati. E’ anche questa la forza di Chicago Fire.
Nell’incendio vengono persi 100 mila dollari. In una guerra tra gang, per riottenere il controllo del territorio, questa è una cosa grossa. Si spargerà del sangue. Antonio lo dice a Boden, ai suoi uomini. Gabby decide di fare qualcosa, ha quello sguardo negli occhi. E così va dalla ragazza salvata da Stella. C’era un altro uomo nell’edificio. Un uomo la cui descrizione riporta Matt a Cordova, scomparso all’improvviso durante l’incendio, e ad un nuovo scontro con Gabby.

Chicago Fire 6

Dopo aver attaccato Cordova, forse più per questioni personali che per quel denaro, Matt cerca di capire cosa è accaduto. Le versioni di Cordova e della ragazza coincidono. Che poi mi chiedo: ma quali versioni? Una sagoma alta 1.90? Comunque… Severide e Matt scoprono che tra le mura c’è una specie di nascondiglio che, aperto lascia uscire il cadavere di un uomo, un ragazzo. Gabby aveva ragione. Cordova si sarà anche presentato male, ma ama la Caserma 51 e lo dimostra facendo un passo indietro per riportare Otis al suo posto.
La Caserma 51 ha aiutato Chicago ancora una volta. Quelle vittime innocenti di cui sentiamo parlare ogni giorno. Otis intanto vorrebbe tornare su quel camion. Ha paura di perdere il suo posto. Ma non sarà così, ed è la stessa Caserma ha dimostrarglielo quando arriva in ospedale per il controllo finale. Ognuno di loro, ogni membro della famiglia, gli mostra il suo sostegno. Le emozioni che conosciamo da sei anni, e che ci colpiscono ancora. La famiglia della Caserma 51.
Chicago Fire 6

E con un Hermann che da un’altra lezione a suo figlio, ma ne riceve una a sua volta (non è mai una saggia idea lasciare che un adolescente viva da solo), con Mouch che convince Otis a non intervenire, e i video pornografici di Lee Henry, Chicago Fire ci lascia sorridere ancora una volta.  Stella intanto decide di andare a vivere nell’appartamento al piano di sopra.Lo dice a Kelly.
La mia paura che il mai una gioia possa colpirli inizia a farmi andare in iperventilazione. Stella decide di andare via. Vuole fare le cose con i tempi giusti. E mentre negli ultimi secondi di questo episodio di Chicago Fire riesco solo a pensare che ci vorrebbe proprio un bacio, Kelly Severide, che “sto solo mettendo le carte in tavola” arriva e dice la sola cosa che avrebbe dovuto dire per rendermi orgogliosa di lui…
Chicago Fire 6



Non mi interessa dove vivi. Ovunque tu sia, è li che voglio stare.

Non toccateli, lasciateli così. Perfetti in questo momento che vale una vita…
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà negli show One Chicago, non dimenticate di seguire le : Chicago Fire Italia– Jesse Spencer Italia. – Casey e Dawson: Chicago Fire Italia – Taylor Kinney Fans Italia – Chicago Fire fanclub italia – Chicago Fire Italian Fans. – Jesse Gordon Spencer italy – One  Chicago Italy. ϟ –  ChicagoFire e Chicago P.D. Italia –  Nick Gehlfuss Italia – Chicago Med Italia – Fuck Yeah, Colin Donnell. – Colin Donnell Italia – Antonio & Jay Italia ღ – Jon Seda Italia –  Chicago P.D. Italia  – Marina Squerciati Italia – Patrick John Flueger Italia  –  Torrey DeVitto Italia