Bradley Cooper e Cillian Murphy: ecco i tagli vip da uomo più ricercati per il 2019

Categorie: Mass Media

Google ha svelato la classifica dei tagli più cercati dagli uomini per l’inizio di questo 2019, dominano Bradley Cooper e Cillian Murphy!
Avere un taglio serio, impegnativo ma che sappia comunque colpire e stupire: sono queste le tendenze per i tagli di capelli corti da uomo in questo 2019. Se quindi naturalmente l’obiettivo è quello di uscire dall’ordinario, bisogna anche stare attenti a non rischiare per questo di scegliere un taglio destinato ad avere vita breve: per riuscire quindi ad avere dei punti di riferimento, sono moltissimi gli uomini che scelgono di imitare o studiare i trend seguiti dalle star. Diamo dunque un’occhiata a quelli che sono stati i tagli più ricercati su Google e che quindi hanno colpito nel segno questo inizio anno.
 



Bradley Cooper e il suo taglio medio


Indiscusso n.1 della classifica, il taglio più cercato è sempre quello di Bradley Cooper anche se l’attore ama spesso variare in termini di hair cut e di acconciature. In questo caso ci riferiamo al taglio medio sfoggiato in “A star is born”, dove il famoso attore americano interpreta la parte di un rocker. Di conseguenza, si parla di un taglio medio definito “sporco” e votato alle linee scomposte: oggi viene considerato come il taglio seducente per eccellenza, anche per via di quel sapore particolare da personaggio dannato e anticonformista.

Cillian Murphy in “Peaky Blinders”


Fra i tagli più ricercati del 2019 troviamo il Textured Crop sfoggiato dal personaggio di Tommy Shelby (Cillian Murphy) nella serie cult Peaky Blinders. Un taglio che ha saputo colpire nel segno, per via della forma irregolare delle ciocche, in abbinamento ad un undercut. Si parla, in sintesi, di un taglio che ha un forte sapore vintage dovuto all’ambientazione di fine ‘800, ma che non rinuncia a qualche sprint innovativo in termini di stile.



David Beckham e il suo Crew Cut


Se si parla di capelli e di tendenze, impossibile non trovare una star come David Beckham nella lista. Qui si parla del suo famosissimo Crew Cut, un hair cut considerato intramontabile e amato anche da altre star del calibro di Ryan Gosling. Si tratta di un taglio che piace sia perché sa come mixare l’ordine allo stile sia per il fascino delle sfumature applicate alle basette e alla nuca. Il tutto impiegato però senza scadere mai nella banalità, che di certo non appartiene ad un personaggio del genere.
 

Tendenze barba 2019

 
Non si potrebbe chiudere l’articolo senza dedicare almeno un po’ di spazio a quelle che sono le tendenze 2019 per la barba. Nello specifico, quest’anno andrà fuori moda la barba molto lunga o anticonformista: attualmente infatti il trend vuole che non si superino i 2 centimetri di lunghezza. Dovrà avere un aspetto naturale, dunque, senza stacchi artificiosi e senza linee troppo ricercate, molto più casual quindi rispetto al recente passato.
 
Fra barbe e capelli il 2019 avrà molte cose da dire e non è mai troppo presto per prepararsi studiando il look che si ritiene più adatto alla propria persona.