Black Panther: Il film Marvel potrebbe essere boicottato dai fan della DC

Categorie: Mass Media

Secondo alcune fonti ci sarebbe un piano orchestrato per sabotare Black Panther prossimo film tratto dai fumetti Marvel.
Tra le maggiori case produttrici di fumetti DC e Marvel non è mai corso buon sangue. Sin dalla loro nascita le frange di fan dell’una e dell’altra non hanno mai smesso di schierarsi e screditare coloro che erano di segno opposto. La “Detective Comics” e “La Casa delle Idee” hanno però sempre cercato di smorzare i toni di questa assurda schermaglie arrivando addirittura a comporre degli albi dove gli eroi di ciascuna casa collaboravano tra loro.
L’avvento dei cinecomic (le pellicole tratte proprio dai fumetti) ha portato vento sotto la cenere di questa battaglia tra fan che oggi tocca una dei capitoli più tristi e discutibili.

Il sito (guarda il trailer finale e una clip).



Vai a pagina 2 per scoprire altro sul boicottaggio mirato di Black Panther


Il gruppo è composto da fan della DC Comics – circa 2000 – che, in un gruppo, hanno pianificato un attacco per la data di uscita del film, il prossimo 14 febbraio per portare la percentuale di gradimento del cinefumetto dei Marvel Studios al voto più basso possibile. Questo perché, secondo loro, la percentuale di gradimento da parte del pubblico e della critica nei confronti dei cinecomics DC è troppo basso. In particolare non avrebbero gradito le recensioni troppo basse dell’ultimo film di casa DC, Justice League. Dunque una vendetta in piena regola.
Il gruppo non sembrerebbe nuovo ad azioni di questa sorta, tant’è che ha anche rivendicato la responsabilità per  la bassa percentuale di gradimento del pubblico nei confronti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Percentuale bassa che la stessa Screenrant aveva fatto notare e insospettire a suo tempo definendola  “falsa”.
Il gruppo ha anche supportato questa iniziativa con degli hashtag mirati quali #DCOverMarvel #BringDownDisney e #FuckMarvelStudios. Il loro obiettivo non si fermerebbe soltanto a Black Panther: i fan DC sono pronti a ripetere l’iniziativa per il prossimo attesissimo colossal Marvel: Avengers: Infinity War. E nel mirino potrebbero finire anche i prossimi serial Netflix dedicati ai supereroi Marvel.

Infine il gruppo minaccia di spoilerare la pellicola ai fan della Marvel e al pubblico per puro piacere.
Qui di seguito la sinossi di Black Panther:

“Dopo gli eventi di Captain America Civil War, Re T’Challa ritorna a casa nell’isolata, tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per svolgere i suoi nuovi compiti di leader. Tuttavia, T’Challa scopre subito che è sfidato, per il trono, da fazioni interne al suo stesso paese. Quando due personaggi cospirano per distruggere Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve fare squadra con l’agente della CIA Everett Ross e i membri del Dora Milaje, le forze speciali wakandiane, per impedire che la nazione venga trascinata in una guerra mondiale.”