Black Panther ha il 5° maggior incasso nel week-end di apertura di sempre

Categorie: Mass Media

Black Panther è da poco uscito nelle sale ma sta totalizzando degli incassi notevoli: ecco i risultati del film Marvel nel week-end di apertura USA!
La Marvel gongola in questi giorni per lo straordinario risultato di Black Panther, uscito questa settimana nelle sale. Lo stesso più twittato del 2018. Oggi si tirano le somme per l’incasso globale nel week-end di apertura, e le cifre per questi soli 3 giorni dall’uscita statunitense sono vertiginose.



Black Panther | L’incasso nel week-end di apertura

Il week-end di apertura USA ha fruttato a Black Panther 192 milioni di dollari, che lo piazzano al 5° posto tra le pellicole che hanno incassato di più nel primo fine settimana. L’unico film Marvel ad aver superato questa cifra è il primo capitolo degli Avengers in quarta posizione, mentre al podio ci sono Jurassic World e i due nuovi capitoli della saga di Star Wars, Gli Ultimi Jedi e Il Risveglio della Forza, che continua a detenere il record assoluto.
Black Panther registra anche il maggior incasso di sempre in un week-end di apertura di febbraio, superando il primato di Deadpool. Se vogliamo andare a vedere il risultato della concorrenza DC, è molto sotto Batman V Superman con i suoi 166 milioni, mentre l’incasso di apertura di Justice League è addirittura meno della metà (93 milioni).

Potrebbero interessarvi anche:

Black Panther: Recensione – Il Re Leone di Ryan Coogler è un Marvel diverso, ma bello



Black Panther: Il film Marvel potrebbe essere boicottato dai fan della DC




Rimanete aggiornati su tutte le novità inerenti Black Panther e tanto altro ancora seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.