Black Panther: Kevin Feige lo definisce il miglior film del MCU

Categorie: Mass Media

Kevin Feige ha rilasciato delle dichiarazioni entusiastiche dopo l’uscita di Black Panther nelle sale definendolo il miglior film dell’Universo Cinematografico Marvel.
La classifica di Fandango lo aveva messo al secondo posto tra i film più attesi del 2018 e “Black Panther” (leggi la nostra recensione del film) non ha deluso le aspettative risultando un film apprezzato dalla quasi totalità di critica e pubblico. Un successo travolgente e unanime che lo mette di diritto tra i migliori prodotti mai realizzati del Marvel Cinematic Universe ed il merito è anche della regia di Ryan Coogler.

Proprio a lui sono arrivati i complimenti di Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, che è andato oltre definendolo il migliore in assoluto subito dopo averlo visto per la prima volta ultimato il montaggio. Ecco cosa ha dichiarato all’ABC:



“Una volta finito il film ho guardato Ryan (Coogler) ed ho detto “è il miglior film che abbiamo mai fatto”

Sicuramente “Black Panther” è un progetto su cui lo stesso Kevin Feige ha puntato moltissimo dato che è in lavorazione da anni, ma il momento storico che stiamo vivendo ha favorito anche un debutto esplosivo al box-office con un primo week end che potrebbe superare anche i 207 milioni di Avengers diventando il più proficuo di sempre per un film sui supereroi.



Vai a pagina 2 per leggere cosa ne pensa James Gunn del film!

Black Panther, i complimenti anche da James Gunn

https://twitter.com/JamesGunn/status/964882770366414848
In barba alla scaramanzia James Gunn, regista di Guardiani della Galassia Vol 1. e Vol 2., nonché probabile produttore esecutivo della fase 4 del MCU ha già fatto i complimenti a Ryan Coogler per aver raggiunto quest’obiettivo:



“Enormi complimenti a #RyanCoogler, che non è solo un grande regista, ma un ragazzo incredibilmente simpatico, in quello che sembra essere un weekend da 4 giorni di $ 215 milioni per #BlackPanther, la sesta più grande apertura di tutti i tempi!”

“Black Panther” è un film maturo, diverso da tutti quelli che abbiamo avuto fino a questo momento. Nel cast di Black Panther, oltre a Chadwick Boseman, ricordiamo Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Andy Serkis, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Sterling K. Brown, Forest Whitaker, Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba e John Kani.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Black Panther segue le vicende di T’Challa (Chadwick Boseman) che, dopo la morte del padre T’Chaka (John Kani), ritorna a casa nella isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per salire al trono in veste di Re. Tuttavia, quando un vecchio e potente nemico riappare sulla scena, il ruolo di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messo alla prova quando viene trascinato in un conflitto che mette a rischio il destino di Wakanda e del mondo. Di fronte a tradimento e pericolo, il giovane sovrano dovrà radunare i suoi alleati e scatenare il pieno potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici ed assicurarsi la sicurezza del suo popolo”.

Il film è attualmente anche nelle sale italiane.