Black Panther: Il vero villain del film potrebbe essere Lupita Nyong’o? | SPOILER

Categorie: Mass Media

Una teoria che circola sul web indicherebbe Lupita Nyong’0 come vero villain in “Black Panther” oltre al cattivo già annunciato interpretato da Michael B. Jordan. 
Black Panther è uno dei film più attesi del 2018 e rappresenterà una svolta per il mondo dei cinecomic dato che avrà come protagonista un afroamericano. Sappiamo ormai tutto della pellicola, dal protagonista Chadwick Boseman alla colonna sonora del cinque volte vincitore ai Grammy Awards Kendrick Lamar, ma quel che non sappiamo con certezza è lo sviluppo narrativo di alcuni personaggi. Uno di questi potrebbe essere a sorpresa quello interpretato dalla premio Oscar Lupita Nyong’o, che potrebbe nascondere un destino più oscuro di quanto potremmo immaginare.

Lupita Nyong’o in Black Panther interpreterà Dora Milaje Nakia, un membro d’elite della guardia reale di T’Challa con deleghe alle operazioni estere anche al di fuori del regno di Wakanda. In tutte le interviste l’attrice non si è fatta mai scappare alcun dettaglio compromettente su quello che potrebbe essere il vero colpo di scena di Black Panther, ovvero un suo passaggio al fianco del nemico Erik Killmonger interpretato da Michael B. Jordan per aiutarlo a conquistare il trono di Wakanda con la forza. Ma come mai Nakia dovrebbe essere protagonista di un simile tradimento?



A pagina due troverete un possibile SPOILER di Black Panther


La risposta, come spesso accade per i film del MCU, è da trovarsi all’interno della serie a fumetti dedicata a Black Panther. Il primo numero di Christopher Priest venne rilasciato ufficialmente nel 1998 e sin dal primo momento Nakia venne inserita tra le guardie reali più importanti e valorose. Durante una missione all’estero però venne abbandonata in fin di vita, ma proprio Erik Killmonger utilizzò un’oscura magia per strapparla alla morte e donarle nuove formidabili capacità.

Nei fumetti Nakia tradisce e si schiera con il nemico

Da quel momento Nakia ha abbandonato T’Challa scegliendo di servire la causa di colui che l’aveva salvata da morte certa ed è diventata uno dei rivali più temibili per la Pantera Nera. Non sappiamo naturalmente quali sviluppo prenderà il Black Panther di Ryan Coogler, ma sicuramente questa sarebbe una scelta in linea con lo stile produttivo della Marvel che ha sempre scelto di non distaccarsi troppo dai fumetti. Per i fan più accaniti non si tratterebbe neppure di un colpo di scena particolarmente clamoroso, ma sicuramente per chi si aspetta un duello esclusivamente tra T’Challa e Killmonger potrebbero esserci sorprese.
Nel cast di “Black Panther” troveremo il protagonista Chadwick Boseman, il villain Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.
Il film è diretto da Ryan Coogler, già regista di Creed e sarà nelle sale italiane dal prossimo 14 febbraio