Big Little Lies 2: La colonna sonora del primo episodio

Categorie: Mass Media

Big Little Lies 2 arriverà il 18 giugno su Sky Atlantic e continuerà con nuovi sette episodi. Ecco le canzoni che hanno caratterizzato la colonna sonora del primo episodio.

Big Little Lies 2 arriverà il 18 giugno su Sky Atlantic e continuerà con nuovi sette episodi ad accompagnare i misteri e i tragici segreti del gruppo di amiche e madri con una peculiare colonna sonora.



Uno dei caratteri distintivi di Big Little Lies è stata la scelta della colonna sonora. Ogni momento catartico di ognuno degli episodi della prima stagione (andata in onda lo scorso anno in America sulla HBO mentre in Italia su Sky) è stato rappresentato mediante una canzone. Nel corso delle avventure e dei percorsi di caratterizzazione dei personaggi, infatti, abbiamo imparato anche a riscoprire grandi pietre miliari musicali degli anni settanta.

Le melodie sembravano uscire direttamente dalla libreria musicale della brillante figlia di Madeline (Reese Witherspoon), Chloe. Così, la prima stagione ci ha portato alla scoperta di brani come The Wonder of You di Elvis Presley, River di Leon Bridges o ancora Cold Little Heart di Michael Kiwanuka diventata la canzone di apertura della serie.



Fortunatamente questa grande scelta di stile del regista Jean-Marc Vallée si è perfettamente mantenuta anche con il cambio di regia: Andrea Arnold ha voluto conservare questo particolare stile, continuando la correlazione musicale. Scopriamo insieme quali sono i brani presenti nel primissimo episodio di Big Little Lies 2.

Big Little Lies 2 Episodio 01: La colonna sonora 

Michael Kiwanuka – Cold Little Heart

A riaprire ancora una volta la serie è questo incredibile brano, ormai noto ai fan della serie.



The Spinners – I’ll Be Around

È Chloe a far ripartire il suo iPod e la sua playlist durante il tragitto casa-scuola.

Jimmy Ruffins – What Becomes of the Broken-hearted?

Renata ascolta questo brano in macchina.

Diana Ross – It’s My House

Renata è in posa per un servizio fotografico e questo classico pop anni ottanta accompagna i suoi sinuosi movimenti.

Sufjan Stevens – Mystery of Love

I fan di Chiamami Col Tuo Nome avranno riconosciuto subito il brano, scritto proprio per il film di Luca Guadagnino, che ha ricevuto una nomination agli Oscar. In questo episodio di Big Little Lies 2 è il brano sulle note del quale Jane balla lasciando andare tutti i pensieri e i drammi che hanno caratterizzato il suo ritorno a Monterey.

Portishead – The Rip

È la canzone che accompagna la scelta di Abigail di non andare al college. La ragazza ancora una volta si scontra con Madeline circa il suo futuro e le sue decisioni.

The Avener & Phoebe Kildeer – Fade Out Lines

Il sottofondo musicale durante la conversazione confronto tra Celeste e Jane. Quest’ultima teme, infatti, che gli ultimi eventi e le scoperte riguardo Perry possano minare la loro amicizia.

Cassandra Wilson – Harvest Moon (Neil Young cover)

La canzone accompagna il susseguirsi di flashback che mostrano un passato felice per Celeste e Perry, giusto prima che Mary Louise si cimenti in un triste e liberatorio racconto di quello che è stato il figlio per lei e rompa la calma con un urlo disumano.

Sinead O’Conner – All Apologies (Nirvana cover)

Una cover lenta che accompagna una serie di immagini e si chiude su un disegno di Jane di un uomo, che somiglia molto a Perry, circondato da serpenti.