The Batman: Matt Reeves conferma di non aver abbandonato la regia

Categorie: Mass Media

Sembrava che il The Wrap avesse riportato la brutta notizia dell’abbandono di Matt Reeves, ma con un tweet il regista ha confermato di stare lavorando a “The Batman”.
La gestazione di The Batman e una delle più tormentate per i film della DC. Il film sarebbe dovuto essere l’apoteosi per Ben Affleck nel triplo ruolo di Cavaliere Oscuro, produttore esecutivo e regista, ma ormai ha da diversi mesi rinunciato a questi ultimi due oneri.
La regia è stata affidata dalla Warner Bros. a Matt Reeves, anche se in molti temevano che l’autore degli ultimi due capitoli dell’ultima trilogia su “Il Pianeta delle Scimmie” stesse per abbandonare il progetto. L’indiscrezione si era scatenata a seguito di un presunto scoop del The Wrap, che aveva parlato di brutte notizie per il cinecomic. La conferma di un coinvolgimento più che mai attivo di Matt Reeves è arrivata dal diretto interessato tramite un tweet.
https://twitter.com/mattreevesLA/status/969477080617336833
Una bella notizia per gli amanti di questo regista che ha dimostrato qualità eccelse fino a questo momento, ma quale sarà la brutta notizia?



Vai a pagina 2 per saperne di più!

The Batman, J.K Simmons si e Ben Affleck no?


Dell’addio di Ben Affleck al nuovo standalone su Batman si parla ormai da diverso tempo, con la Warner Bros che vorrebbe indicare un nuovo attore protagonista. L’attore e regista sarà ancora una volta il Cavaliere Oscuro in Flashpoint, ma non è detto che intenda legarsi alla storia che Matt Reeves vorrebbe realizzare in una trilogia. Il regista e sceneggiatore   avrebbe individuato il sostituto ideale in Jake Gyllenhaal, nome che però non scalda il cuore della casa di produzione.
Alto nome che si è fatto è quello di John Hamm, anche se l’endorsment più interessante è sicuramente quello dell’ex commissario Gordon nella trilogia di Nolan Gary Oldman che vorrebbe vedere Joaquin Phoenix come nuovo vigilante di Gotham City. Intanto J.K Simmons ha confermato di voler tornare ad interpretare il commissario sia in The Batman che in eventuali capitoli legati al DCEU dopo l’esperienza in Justice League. Non ci resta che attendere novità, consci che le difficoltà produttive di The Batman non sono inferiori a quelle di Batgirl che ha pochi giorni fa ha perso lo sceneggiatore e regista Joss Whedon.
Continua a seguire le news sulla pagina Facebook Batman Italian Fans!