Avengers: Infinity War, Alan Silvestri ha terminato la colonna sonora del film

Categorie: Mass Media

Alan Silvestri durante la promozione di Ready Player One ha annunciato di aver terminato negli ultimi giorni la colonna sonora di “Avengers: Infinity War”.
Dopo le lunghissime riprese e il duro lavoro di post produzione mancava soltanto un tassello per definire completo “Avengers: Infinity War“, ovvero la colonna sonora firmata da Alan Silvestri. Il leggendario compositore di “Ritorno al Futuro” ha lavorato anche all’ultimo “Ready Player One” di Steven Spielberg e proprio durante la campagna promozionale del film in un’intervista al The Hollywood Reporter ha annunciato di aver terminato da pochissimo il lavoro per “Avengers: Infinity War”:



“È divertente perché sento che tutto sta ancora tremando … la polvere non si è ancora risistemata. Ieri (l’intervista è stata fatta la scorsa settimana ndr)  ho terminato la colonna sonora d’ Infinity War ed è stata un’esperienza davvero diversa rispetto a qualsiasi altra cosa fatta prima, specialmente per quanto riguarda l’approccio e il bilanciamento dei rapidi cambiamenti di tono”.

Terzo film per Alan Silvestri nell’Universo Cinematografico Marvel

Alan Silvestri ha menzionato nell’intervista il cambiamento di toni, che era uno degli aspetti più complessi da affrontare per i fratelli Russo ma inevitabilmente anche per il compositore. Si sono susseguiti sullo schermo temi molto diversi tra loro come “Black Panther”, “I Guardiani della Galassia”, “Captain America: Civil War”, quindi arrivare al giusto bilanciamento ha richiesto ore interminabili di lavoro.



Vai a pagina 2 per scoprire qualcosa in più sulla presenza di Alan Silvestri anche per Avengers 4!


Per Alan Silvestri si parla di un ritorno alle origini dato che aveva già lavorato nell’Universo Cinematografico Marvel per “Captain America: Il Primo Vendicatore”  nel 2011 e, soprattutto, in “The Avengers” nel 2012. Il compositore torna dunque per un’ideale chiusura del cerchio.  Alan Silvestri lavorerà anche alle musiche di Avengers 4, di cui i fratelli Russo non ci hanno ancora voluto svelare il titolo definitivo perché avrà a che fare con l’epilogo dell’Infinity War.
Questa è la sinossi del film:

Mentre gli Avengers continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per un solo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Despota di intergalattica scelleratezza, il suo scopo è raccogliere le sei gemme dell’Infinito, artefatti di un potere sconfinato, e usarle per piegare la realtà a tutto il suo volere. Tutto quello per cui gli Avengers hanno combattuto ha condotto a questo punto – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai state tanto a rischio”.



Il film diretto dai fratelli Russo arriverà nelle sale italiane il 25 di aprile, mentre dal 27 in quelle americane.
Forse potrebbe interessarti anche:

Avengers: Infinity War – James Gunn ha scritto alcuni dialoghi dal film Marvel