Avengers 4: I Russo spiegano che non sapere il titolo “Dovrebbe spaventare i fan”

Categorie: Mass Media

I fratelli Russo continuano ad interagire con i fan e l’ultimo scambio di battute è stato sul titolo definitivo di Avengers 4, che continua a essere tenuto segreto.
I fan della Marvel continuano ad essere a disagio per la mancanza di un titolo ufficiale per Avengers 4, ma questo  è dovuto ad una strategia promozionale della produzione. C’era un momento nel momento in cui il  film finale della fase tre del MCU avrebbe dovuto essere un unica narrazione divisa in due parti di Infinity War, ma quei piani in seguito sono cambiati.
Anche se il terzo e il quarto film di Avengers sono stati girati uno dopo l’altro (e avranno sicuramente delle connessioni), sembra che Infinity War e il suo sequel ancora senza nome saranno due entità sostanzialmente autonome tra loro a differenza ad esempio alle ultime due parti di  Harry Potter e i Doni della Morte.

MARVEL’S AVENGERS: INFINITY WAR
Josh Brolin as Thanos

Il dibattito sul perché la produzione e gli stessi membri del cast continuino a chiamarlo Avengers 4 ormai va avanti da molto tempo: l’anno scorso, il presidente della Marvel Kevin Feige ha suggerito che rivelare ora il titolo definitivo avrebbe rovinato la visione di Infinity War, ma in seguito ha corretto il tiro  dicendo che era più per mantenere l’attenzione sul blockbuster di questa estate e porre un freno alle speculazioni dei  fan.



Vai a pagina 2 per leggere delle scambio di battute tra i Russo e i fan!


I fratelli russo però sembra che si divertano a giocare con lo stato d’ansia e le paure dei fan. I registi hanno risposto ad  un fan sui social media, ribadendo che l’assenza di un titolo dovrebbe spaventarli. A seguire potete vedere il tweet.
https://twitter.com/russo_brothers/status/979857230890647552?s=21
Nello scambio di battute è evidente che i fratelli Russo si divertano a giocare con le paure dei fan, ma effettivamente è probabile che nel titolo di Avengers 4 ci siano riferimenti espliciti al finale di Infinity War. Il prossimo capitolo sui Vendicatori è stato a lungo bollato come il culmine dei 10 anni di storytelling del MCU, con Feige che stuzzica su alcune morti di personaggi che potrebbero essere permanenti questa volta (Chris Evans ha già annunciato l’addio proprio con Avengers 4). I fan sono ovviamente preoccupati che alcuni dei loro eroi preferiti possano morire e lasciare definitivamente la saga, ma questa  è una necessità perché  Thanos dovrà guadagnarsi sul campo il titolo del cattivo più intimidatorio del franchise.
È improbabile che la scomparsa di uno specifico Vendicatore venga citata nel titolo Avengers 4, ma il nome del film potrebbe dare ai fan un’idea della traiettoria che assumerà la storia alla fine di Infinity War. In passato i Russo hanno dichiarato che il titolo non sarà annunciato fino al momento giusto. Vogliono offrire agli spettatori la possibilità di assorbire Infinity War prima di passare al prossimo epico passaggio che sarà un vero e proprio punto di non ritorno. Sembra quindi plausibile che Avengers 4 sia un pezzo centrale della presentazione di Hall H dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego di quest’anno. Potrebbe essere quella l’occasione giusta per svelare il mistero.