Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, Victoria Yeates spiega “Scopriremo come Silente è diventato Silente”

Categorie: Mass Media

Continuano a circolare indiscrezioni sull’Albus Silente che vedremo in “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”, le ultime arrivano dalla new entry nel cast Victoria Yeates.
Il secondo capitolo della nuova saga di Animali Fantastici vedrà al centro il personaggio di Gellert Grindelwald, ma anche quello di Albus Silente. Proprio attorno al loro rapporto ruotano le indiscrezioni delle ultime settimane dato che, ormai più di 10 anni fa, J.K Rowling aveva svelato ai fan l’omosessualità del preside più grande che Hogwarts  abbia mai visto e tutti si aspettavano che questo aspetto sarebbe stato analizzato.

Il regista David Yates ha smentito questa ipotesi e la stessa J.K Rowling ha dichiarato che potrebbe mostrare qualcosa in più su questo aspetto nei film successivi della saga. Un nuovo indizio su quel che vedremo riguardo Albus Silente arriva nell’intervista rilasciata dalla new entry nel cast Victoria Yeates, che interpreterà il personaggio di Bunty, a Radio Times:



“In questi film vedremo veramente come Silente è diventato Albus Silente. Mostreranno quello che ha attraversato, le bestie dentro di lui e tutto quello che ha  superato per diventare la persona che voleva diventare”. 

Dichiarazioni importanti quelle di Victoria Yeates, con le bestie interiori che potrebbero riguardare Ariana Silente, la giovane sorella di Albus la cui morte ha condizionato in modo irreversibile la vita del futuro preside di Hogwarts. L’attrice non ha potuto parlare del proprio personaggio che resta avvolto nel mistero, accenna soltanto che sarà adorabile e dalla parte dei buoni, ma ha invece parlato dell’emozione di incontrare l’autrice J.K Rowling sul set:



“È una persona coi piedi per terra, è divertente, è intelligente, è aperta, affettuosa ed ero nervosa al pensiero di  incontrarla!  È stata presente sul set comportandosi come una persona normale e accessibile. È incredibilmente intelligente, è davvero un modello per me. Spero di poter essere un po’ di quello che è lei “

Vai a pagina due per altre info su “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”


Nel cast di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ci sarà il ritorno di Eddie RedmayneKatherine WaterstonAlison SudolDan Fogler e Johnny Depp, ma anche quello Ezra Miller mentre Colin Farrell non ci sarà.  Il più atteso di tutti però è Jude Law che interpreterà il giovane Albus Silente. Tra le nuove reclute anche Zoë Kravitz nei panni Leta Lestrange dopo una comparsa nel primo film, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense. Accanto a loro troviamo William Nadylam: sarà un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson sarà il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà Skender, proprietario del circo.

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, ecco il cast

Ecco la sinossi ufficiale del film:



Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Redmayne). Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici.Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato”.

Non ci resta che attendere le prossime novità su “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” che sarà nelle sale a partire dal 15 novembre 2018 in Italia.