Amore e altri rimedi: Claudia Gerini osserva le “crisi di coppia” su FOX | Intervista

Categorie: Mass Media

FOX lancia un nuovo coinvolgente prodotto originale che racconta le crisi di coppia, ospite d’eccezione come spettatrice privilegiata di “Amore e altri rimedi” è Claudia Gerini che abbiamo intervistato.



Dall’11 marzo arriva su FoxLife (Sky 114)  AMORE E ALTRI RIMEDI, la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy con Claudia Gerini, realizzata da Nonpanic Banijay.

Adattamento del format internazionale Seven Year Switch, già andato in onda con successo in USA, Regno Unito, Australia e Spagna, AMORE E ALTRI RIMEDI in 8 puntate vede protagoniste 16 coppie in crisi – due per puntata – e i loro problemi di cuore.



AMORE E ALTRI RIMEDI è un docu-reality che affronta la tematica della crisi di coppia in maniera realistica e delicata, partendo da una domanda: cosa accadrebbe se 2 partner in crisi decidessero di separarsi per vivere un periodo di tempo insieme a un perfetto sconosciuto, parte di un’altra coppia che vive la stessa situazione? Alessandro Saba direttore area intrattenimento Fox si dice orgoglioso di questo nuovo prodotto unico: “Fox Life racconta l’emozione della crisi, l’amore e la crisi le abbiamo passate tutti come emozione”

Anche la più bella tra le storie d’amore, infatti, può attraversare momenti difficili. Non è facile condividere la quotidianità con un’altra persona, riuscendo a mantenere la relazione viva, e superare le continue sfide alla quale la sottopone il trascorrere del tempo. E, a volte, quando l’impegno personale non basta e quando la passione sembra essersi affievolita, c’è il bisogno di chiedere un aiuto esterno, magari il consiglio di un esperto.



AMORE E ALTRI RIMEDI è un “esperimento sociale”, una terapia di coppia che diventa “terapia d’urto”, raccontata da Claudia Gerini attraverso uno cambio tra partner seguito da esperti, 2 specialisti nel campo dei problemi relazionali e di coppia: Laura Duranti (42 anni, psicologa e sessuologa) e Gianluca Franciosi (38 anni, psicologo e psicoterapeuta).

Laura Duranti dà la colpa delle troppe crisi alla modernità: “I social hanno amplificato la gelosia, si tende a ricercaste feedback da persone che solitamente non faresti. I social hanno creato maggiori difficoltà. Qualunque nostro collega sarebbe stato criticato per un programma come questo, io posso dire che volevamo dare dei piccoli strumenti che a mio avviso sono stati molto utili anche nei feedback”

Gianluca Franciosi è il punto di vista maschile con cui si confronteranno le coppie in crisi: “Guardare questo programma potrebbe essere uno strumento utile per conoscerci meglio, possono essere dei punti di partenza. Noi diciamo ai partecipanti bene ora partite e iniziate il lavoro. Abbiamo inserito agenti esterni per favorire critiche costruttive. Abbiamo affrontato molti temi, come il poliamore anche con delicatezza e lontani dalle telecamere. Ci sono oltre 100’ di girato a puntata condensati a 65’, abbiamo deciso con le coppie cosa mostrare”.

Abbiamo anche intervistato in esclusiva Claudia Gerini, che spiega “Mi sono riconosciuta in alcune crisi, ma non in quelle di coppia. Ormai negli ultimi 10 anni la nostra vita è diventata uno show, ma è bello che queste coppie si siano messe in gioco per provare a riaggiustare le cose. Io sono single, ma accompagno lo spettatore come un’amica. Sono una parte che osserva come voi, non sono quella terapeutica”. A seguire potete vedere la video intervista realizzata a margine della conferenza .

L’appuntamento dunque è su FoxLife con le crisi di coppia di Amore e Altri Rimedi dal prossimo 11 marzo alle 21.55 ogni lunedì.