Aladdin: Gli autori delle canzoni di “La La Land” hanno scritto due brani originali | VIDEO

Categorie: Mass Media

Benj Pasek e Justin Paul, già vincitori del premio Oscar per “City of Stars”, hanno realizzato due brani originali per il live action di Aladdin.
La Disney sta puntando moltissimo sui remake live action e il prossimo in programmazione è quello di Aladdin. Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia sono stati dei grandissimi successi al box-office e sicuramente lo sarà anche in arrivo.
Nei live action, però, non tutto sarà identico e nel caso di Aladdin vedremo una colonna sonora più ricca grazie a delle canzoni inedite. Il compito di scriverle è stato affidato ai vincitori del premio Oscar per la canzone “City of Stars” in “La La Land” e candidati per quella di quest’anno “This is me” in “Greatest Showman” Benj Pasek e Justin Paul.
I due grandi autori hanno rilasciato un’intervista a Variety sul red carpet degli Oscar parlando del loro coinvolgimento in nel live action Disney insieme all’autore originale della colonna sonora Alan Menken tornato per l’occasione:



“The Greatest Showman” songwriters Benj Pasek & Justin Paul are working on new music for Disney’s #Aladdin (Watch) pic.twitter.com/ChjfFssMi6

— Variety (@Variety) 5 marzo 2018



“Siamo davvero entusiasti di aver collaborato con uno dei nostri eroi, Alan Menken. Abbiamo collaborato con lui e abbiamo scritto i testi di due nuove canzoni per Aladdin in uscita l’anno prossimo… Siamo davvero eccitati per questo e davvero entusiasti di far parte della famiglia Disney”.

Vai a pagina 2 per avere altre info sul film!



Aladdin, il ritorno della leggenda  Alan Menken


 
Fino a questo momento Benj Pasek e Justin Paul non avevano mai parlato di un loro coinvolgimento in Aladdin, ma non hanno resistito a tenere segreta la soddisfazione di essere stati chiamati al fianco di colui che è una vera e proprio leggenda vivente.
Alan Menken, infatti, è la persona vivente ad aver ottenuto più premi Oscar, ben 8 con doppiette per colonna sonora e canzone per i film “La Sirenetta”, “La Bella e la Bestia”, “Pocahontas” e proprio “Aladdin”. Un ritorno in grande stile dunque affiancato da due dei più importanti compositori contemporanei che in due anni si sono aggiudicati Oscar e tre nomination, considerando che per “La La Land” le canzoni erano due.
La regia di Aladdin è stata affidata a Guy Ritchie, mentre gli attori protagonisti sono Mena Massoud (Tom Clancy’s Jack Ryan) e Naomi Scott (Power Rangers), rispettivamente Aladdin e Jasmine. Will Smith invece avrà il delicatissimo compito di non far rimpiangere il compianto Robin Williams nei panni del genio.
Il film dovrebbe arrivare nelle sale a maggio del 2019.