A letto con il nemico: reboot in arrivo per lo storico film con Julia Roberts

Categorie: Mass Media

A letto con il nemico, storico film con protagonista Julia Roberts, sarà il primo di una serie di reboot ad essere prodotti.



“A letto con il nemico” sarà il primo di una serie di reboot ad essere prodotti da Damian Jones insieme a FOX Searchlight. Il produttore cinematografico britannico ha infatti dichiarato di avere in sviluppo una nuova serie di film assieme alla società di distribuzione. Tra questi lavori spunta fuori proprio il reboot di “A letto con il nemico” dove sembrerebbe essere stata scelta Nia DaCosta come sceneggiatrice e regista di del film.

Nia DaCosta

“A letto con il nemico” è un film tratto dal romanzo di Nancy Price, scritto nel 1987. Il film del 1991 vede Julia Roberts interpretare una donna che cerca di sfuggire al marito violento. Il film è stato un successo al botteghino per Fox che ha guadagnato $ 175 milioni con un budget di $ 20 milioni.



Julia Roberts in “A letto con il nemico”

Futuri film dopo l’accordo con Fox Searching

Oltre ad “A letto con il nemico”, tra i film di Damian Jones insieme a FOX Searchlight che verranno prodotti da questo nuovo accordo, emerge anche “One Man, Two Guvnors”, vincitore di un Tony Award. In questo film, seguiamo le vicende di un uomo (James Corden) che si ritrova a lavorare per due uomini molto diversi, uno di questi un gangster. Richard Bean e Nicholas Hytner saranno i produttori esecutivi mentre non è dato sapere se Cordan tornerà per il progetto.

Tra i futuri progetti troviamo anche “President’s Astrologer“, film che tratterà del rapporto tra Joan Quigley – astologa chiamata dalla First Lady dopo l’attentato omicidio al Presidente degli Stati Uniti – e Nancy Reagan.
John Madden sarà il regista del film.



Sempre sulla lista di questi progetti (“A letto con il nemico”, “One Man, Two Guvnors”, “President’s Astrologer“) emerge anche un film giallo ancora senza senza titolo di Mark Chappell e progetti con Roisin Conaty e lo scrittore-attore Simon Farnaby.

In seguito a tutti i vari film come “A letto con il nemico” ad essere prodotti, Katie Goodson-Thomas (manager di Searchlight nel Regno Unito) ha dichiarato:

“Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Damian, uno dei produttori più prolifici del Regno Unito, è un partner ideale per noi. Sono entusiasta di continuare il mio rapporto con il meraviglioso team di Fox Searchlight e il loro impegno per la produzione e la distribuzione nel Regno Unito è insuperabile. Stiamo mettendo insieme una grande lista che continua a crescere, con una serie di progetti in lizza per il 2019”

Sembra dunque che Damian Jones possa mettere in piedi un bel progetto composto da titoli del calibro di “A letto con il nemico”.

Damian Jones

E voi cosa ne pensate di questi progetti futuri? Cosa vi aspettereste da un reboot di “A letto con il nemico”? Fatecelo sapere nei commenti.