Sos Pms: l’app che ti difende dalla crisi premestruale della tua donna

Categorie: Senza categoria

Per Donnamag è stato sviluppato un programma che fornisce agli uomini come comportarsi con il partner prima e dopo il ciclo

Irritabilità, voglia di piangere, depressione. Sono questi alcuni dei sintomi psichici della cosiddetta sindrome premestruale che spesso generano tensioni nel rapporto tra uomo e donna e che la tecnologia (o meglio: qualche creativo) vorrebbe ora provare a limitare risolvendo frequenti incomprensioni di coppia. Da qualche settimana è infatti disponibile un’app un po’ bizzarra (e un po’ sessista) che difende i maschi dai rischi della dalla variabilità d’umore del partner.



 



 

LE NOTIFICHE CHE RIVELANO COME COMPORTARSI CON LEI – Il programmino per smartphone e tablet si chiama Sos Pms ed è stato sviluppato per Donnamag, un prodotto della casa farmaceutica italiana Sanofi, un integratore alimentare a base di magnesio, calcio, vitamina B6 e vitamina E, che può essere utile nei giorni che precedono il ciclo premestruale. L’applicazione, lanciata a fine marzo, «avvisa gli uomini quando è il momento critico» per l’umore delle donne consigliando loro «cosa fare durante ogni periodo del mese». «Lanciare il tuo SOS è facile», si legge nella descrizione dell’app su Google Play rivolta ai maschi.  «Tutto quello che devi fare – si spiega agli utenti – è indicare il suo primo giorno di ciclo. Riceverai una serie di notifiche che ti avviseranno nei momenti più critici e ti consiglieranno come comportarti con lei durante la sindrome premestruale, quando ha il ciclo e nel resto dei giorni. Non solo! Le notifiche ti aiuteranno a scegliere il regalo giusto per lei, e ti indicheranno dove trovarlo senza fare troppa strada». Originalità o cattivo gusto? A voi la scelta.



 

 

(Fonte immagini: Google Play)