Il sindaco Bucci garantisce: «Il nuovo ponte a Genova entro Natale 2019»

Categorie: Attualità

Quando sarà costruito il nuovo ponte a Genova? Il sindaco del capoluogo ligure ha ribadito oggi la scadenza: entro fine 2019 la città avrà il viadotto. «Le cose stanno andando nella direzione giusta, credo che saranno rispettati i tempi di cui abbiamo parlato e che daremo un nuovo ponte a Genova entro Natale 2019», sono state le parole del primo cittadino e commissario alla ricostruzione Marco Bucci.



Il sindaco di Genova Bucci: «Il nuovo ponte entro Natale 2019»

Il sindaco ha parlato dei tempi per dare a Genova un nuovo ponte durante il sopralluogo in via Porro, stamattina, nel primo giorno delle operazioni di recupero degli effetti personali da parte degli sfollati. «Le cose – ha detto Bucci – stanno andando nella direzione giusta, anche per quanto riguarda gli emendamenti al decreto Genova in tema di rimborsi».

 



LEGGI ANCHE > Crollo a Genova, uno sfollato trova la casa completamente allagata

 



Il primo cittadino di Genova ha anche commentato il contrattempo legato all’allagamento di una delle abitazioni degli sfollati. «Oggi – ha detto Buzzi – abbiamo avuto una piccola sorpresa, ovvero dell’acqua che è tracimata dalle cisterne allagando un appartamento, valuteremo eventualmente di modificare i turni di ingresso nelle abitazioni anticipando l’ingresso in quelli più vicini ai serbatoi». «Ma a parte questo problema – ha proseguito Bucci – l’operazione si può considerare un successo ottenuto grazie a tante cose che sono state fatte, e grazie al via libera della magistratura e della commissione tecnica». Il sindaco ha ringraziato Vigili del fuoco, Protezione civile e tutte le forze dell’ordine impegnate nelle operazioni. «Faremo un aggiornamento giornaliero dei rientri – ha poi concluso il primo cittadino – per monitorare al meglio».

(Foto di copertina da archivio Ansa: il ponte Morandi crollato a Genova. Credit immagine: ANSA / LUCA ZENNARO)