La bufala di Vasco Rossi contro Salvini per Albachiara | VIDEO

Categorie: Mass Media

L'esibizione del ministro dell'Interno

Matteo Salvini ha cantato Albachiara al Maurizio Costanzo Show. Le immagini in anteprima esclusiva sono state girate da Dagospia. Il direttore del sito di gossip Roberto D’Agostino, infatti, era tra gli ospiti della puntata che andrà in onda questa sera. Matteo Salvini ha dato prova di una discreta intonazione, riuscendo anche a emulare gli acuti di Vasco Rossi. L’Ansa aveva scritto che il Blasco, quando aveva saputo della notizia, si era molto arrabbiato. Dopo pochi minuti però è arrivata la rettifica.



Vasco Rossi non si è arrabbiato contro il titolare del Viminale. “Sono sbalordito e molto incazzato che un fascista come Salvini si sia messo cantare la mia Albachiara – aveva battuto erroneamente l’Ansa – La prossima volta che canti pezzi dei fascisti rock Legittima Offesa e Gesta Bellica”. Anche se la rettifica è arrivata in tempi record sui social la bufala (rilanciata da alcune testate che prontamente avevano ripreso l’agenzia) è girata parecchio.

Salvini canta Albachiara



L’interpretazione di Matteo Salvini è stata coordinata da Rudy Zerbi, che ha anche cercato di farlo smettere quando il ministro dell’Interno ha iniziato a prenderci un po’ troppo la mano, ed è stata ripresa dagli smartphone sia di D’Agostino, sia di Mario Giordano.

Il legame di Matteo Salvini e di Albachiara

Ovviamente, si possono sprecare le battute sulla scelta musicale di AlbaCHIARA, sul riferimento politico ad Alba Dorata (movimento di estrema destra in Grecia) o sul fatto che il pezzo sia un brano molto famoso di Vasco ROSSI. Ma preferiamo fermarci qui.

Non è la prima volta che Matteo Salvini si è esibito in pubblico sulle note di Albachiara. Era già successo nel 2014, nel corso della festa della Zucca di Piacenza. In quella circostanza, il leader della Lega era sul palco insieme all’allora governatore della regione Lombardia Roberto Maroni.