Il tribunale non le lascia il piccolo appena nato. Lei lo porta via dall’ospedale

Categorie: Attualità

Scattano a Salerno le ricerche di una mamma che ha portato via il suo neonato dal reparto di Neonatologia del Ruggi di Aragona

Il tribunale non le aveva affidato il suo bambino, appena nato. Allora lei ha deciso di prenderlo e portarlo via dall’ospedale in cui si trovava. Sono in corso a Salerno le ricerche di una donna, probabilmente di origine polacca, che nella serata di ieri ha prelevato e portato via con sè il figlio di circa un mese dall’ospedale Ruggi di Aragona. Il piccolo non le era stato ancora affidato per disposizione del tribunale. La donna – come ogni giorno – si recava in ospedale per la poppata. Dalle immagini riprese dalle telecamere si allontana a piedi in compagnia di un uomo con un porta enfant in direzione della metropolitana.



LEGGI ANCHE > I DISTRIBUTORI DI VOLANTINI CONTROLLATI CON IL GPS PER CANI

Il bimbo era ricoverato nel reparto di Neonatologia – Terapia Intensiva Neonatale da dove è stato prelevato dalla madre intorno alle 21 di ieri. Immediato è scattato l’allarme da parte dei sanitari che hanno allertato le forze dell’ordine. La donna ha altri due figli avuti da compagni diversi, uno dato in affido a una famiglia e l’altra – una bimba di sei anni – che vive con il fratello a Salerno. Si tratta di una situazione già difficile e delicata. Come ogni giorno la mamma si era recata in ospedale per allattare il piccolo quando, approfittando del momento della poppata si è allontanata col bambino senza dare all’occhio.

Ad attenderla,fuori, un uomo con il porta enfant. Dalla nottata di ieri le forze dell’ordine stanno monitorando i familiari residenti in zona – e soprattutto l’altra figlia – per capire se siano già fuggiti o se stiano ancora sul territorio salernitano. Il piccolo – assicurano i medici della Neonatologia – è in buone condizioni di salute. La Direzione Strategica dell’ospedale segue l’evolversi della vicenda in contatto con le forze dell’ordine.



(foto Ansa)