Il post di lutto di Fiamma Tricolore per l’anniversario della morte di Mussolini

Categorie: Social Network

Una rosa nera e due date: 28 aprile 1945 - 28 aprile 2020

Una rosa nera e due date. Quella del 28 aprile 1945 e quella del 28 aprile 2020. In mezzo, 75 anni e un cambiamento epocale nella storia della politica e delle istituzioni italiane. La pagina Facebook di Movimento Sociale Fiamma Tricolore ha voluto omaggiare in questo modo il 75° anniversario della morte di Benito Mussolini. Il riferimento è abbastanza chiaro, così come il tono luttuoso del messaggio, anche se l’immagine non è accompagnta da nessun tipo di parole.



LEGGI ANCHE > Tutti in piedi in aula per il 25 aprile, tranne Lega e Fratelli d’Italia

Post lutto Mussolini, la scelta social di Fiamma Tricolore

Pertanto, nella giornata di oggi, una organizzazione politica ha deciso di omaggiare il ricordo di Benito Mussolini e della sua uccisione per opera dei partigiani: «II MSFT – si legge nella descrizione della pagina Facebook collegata allo storico simbolo della politica italiana – è un’organizzazione politica, ispirata a una concezione spirituale della vita, che ha il fine di garantire la dignità e gli interessi del popolo italiano, nella ininterrotta continuità storica delle sue tradizioni di civiltà e nella prospettiva di una piu’ vasta missione occidentale, Europea, mediterranea. Il msft si propone la realizzazione dello Stato nazionale del lavoro, per il raggiungimento-mediante l’alternativa corporativa- dei più vasti traguardi di giustizia sociale e di elevazione umana, nel rispetto della libertà per tutti, nell’armonia dell’ordine con la libertà».



Fiamma Tricolore è un movimento radicato su tutto il territorio nazionale, con diverse sedi locali e regionali. Un partito che si presenta alle elezioni politiche. Oggi, nel 75° anniversario della morte di Mussolini ha deciso di dedicargli un post, scatenando reazioni che inneggiano al ritorno del Duce e che manifestano nostalgia per la sua visione politica. Dopo i tentativi di stabilire un’altra narrazione sulla Liberazione e sui valori della Resistenza in generale, ecco arrivare da una costola storica dell’estrema destra italiana anche il messaggio di cordoglio per la morte di Mussolini.