Google trasferisce “casualmente” 250mila dollari a un blogger e ingegnere della sicurezza

Categorie: Attualità
Tag:

E sembrerebbe non volerli indietro

Google ha inviato per errore 250.000 dollari a Sam Curry, blogger e ingegnere della sicurezza, il quale ha affermato di aver aspettato quasi un mese per ricevere una risposta a riguardo dall’azienda. Sam Curry in un tweet ha scritto che Google gli aveva trasferito «casualmente» 249.999 dollari, allegando uno screenshot. «Va bene se non li vuoi indietro», ha scritto Curry nel tweet, che ha specificato di aver provato a contattare Google senza successo.





Pagamento errato di Google: cosa è successo?

Curry ha detto a NPR News di non aver speso i soldi e di averli tenuti per quando la società avrebbe inevitabilmente chiesto di restituirli. Questo errore di Google potrebbe comunque causargli dei problemi, infatti per evitare di pagare le tasse sul denaro Curry potrebbe aver bisogno di trasferirlo su un altro conto. Curry è un ingegnere della sicurezza che si occupa di cercare le vulnerabilità nei software delle aziende, tra cui Google, ma non crede ci sia un collegamento tra il suo lavoro svolto per Google e il trasferimento del denaro sul suo conto. Un portavoce di Google ha detto che il team di Google ha effettuato questo pagamento, indirizzato alla persona sbagliata, a causa di un «errore umano». Il portavoce ha aggiunto: «Apprezziamo che ci sia stato comunicato rapidamente dal partner interessato e stiamo lavorando per correggerlo».

Un incidente simile è stato segnalato il mese scorso e ha avuto come protagonista Crypto.com, una società di scambio di criptovalute, che ha trasferito accidentalmente oltre 10 milioni di dollari sul conto di una donna, invece di traferire 100 dollari. L’azienda ha impiegato sette mesi per individuare l’errore ma nel frattempo la donna aveva già speso o trasferito ingenti somme.