Notte sul pianeta terra, Netflix vi porta a scoprire la natura

Categorie: Mass Media
Tag:

Alessandra Mastronardi è la voce narrante per l’Italia di Notte sul pianeta Terra, la nuova emozionante docu serie Netflix

Netflix dimostra di non essere soltanto film e serie TV, ma anche documentari di straordinaria qualità come dimostra il prossimo lancio sulla piattaforma di Notte sul pianeta Terra, una nuova serie originale  in sei episodi che sarà disponibile dal 29 gennaio in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.



L’attenzione di Netflix al doppiaggio nei vari paesi, specie in Italia è sempre molto attenta e per questo motivo è stata scelta una doppiatrice d’eccezione: la voce che accompagnerà gli spettatori in questo viaggio in Notte sul pianeta terra tra i segreti della natura è di Alessandra Mastronardi. La giovanissima attrice protagonista tra gli altri de I Medici e L’Allieva, oltre che ultima madrina del Festival del cinema di Venezia, è da sempre in prima linea con l’Unicef per aiutare i bambini ed invitare ad una riflessione sui cambiamenti climatici per questo ha accettato con entusiasmo questo incarico.

Notte sul pianeta terra, sei episodi + uno per un viaggio unico



Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria, la serie documentaristica Notte sul pianeta Terra rivela segreti e comportamenti della natura, restituendo una visione unica delle meraviglie del mondo durante la notte.

Cinque dei sei episodi esplorano habitat diversi svelando come l’esigenza di sopravvivere nelle ore più buie modelli la vita di animali e piante in modi inaspettati.



L’episodio 6 – Dal tramonto all’alba – sarà invece differente rispetto ai primi cinque e rivelerà come la fauna selvatica in tutto il mondo si comporta, appunto, dal tramonto all’alba.

Contestualmente al debutto della serie, verrà rilasciato in tutti i paesi lo speciale Notte sul pianeta Terra: un salto nel buio, un episodio di backstage che approfondisce alcune delle scoperte e mostra come la troupe abbia sfruttato le ultime tecnologie per le riprese in notturna.

 

La serie è prodotta da Bill Markham. I produttori esecutivi sono Martha Holmes e Tom Hugh-Jones. Con Notte sul pianeta Terra Netflix conferma anche per il 2020 l’impegno in prima linea a difesa della natura e del nostro pianeta.