Netflix e BOOM Studio, editrice di Buffy, firmano un accordo in esclusiva

Categorie: Mass Media

L’accordo tra i Boom! Studios e Netflix è uno dei migliori piazzati dal colosso dello streaming negli ultimi tempi. La società di fumetti fondata da Ross Richie nel 2005 è diventata in breve tempo uno dei punti di riferimento del mercato e ora Netflix ha messo gli occhi sui suoi personaggi. Dopo l’accordo per la trasposizione di The Unsung che può contare sulla presenza di David F. Sandberg  ora c’è la firma di una partnership in esclusiva. La collaborazione sarà effettiva dal gennaio 2021, quando scadrà la presente partnership con 21th Century Fox, ormai peraltro assorbita dalla Disney.



Il comunicato ufficiale dell’accordo riporta le parole di Brian Wright, vice presidente delle Serie Originali di Netflix, che ha dichiarato:

I personaggi di BOOM! sono speciali in modo innato, sono vivaci, diversi e vari e le loro storie hanno il potere di accendere qualcosa in tutti noi. Non vediamo l’ora di portare queste storie dalle pagine allo schermo ai fan in ogni angolo del mondo“.



Ross Richie, CEO e fondatore di BOOM! Studios, sarà produttore esecutivo delle potenziali serie e ha aggiunto:

Diamo vita a oltre 20 nuovi serie ogni anno e siamo elettrizzati nel collaborare con una società che è prolifica quanto noi. Il modello unico alla base della partnership di BOOM! permette di controllare i diritti dei nostri titoli del catalogo per permettere ai creatori di essere affiancati da registi, sceneggiatori e produttori di primo livello. Siamo elettrizzati nel continuare la nostra esperienza nell’adattare il nostro catalogo pluri-premiato con i migliori talenti televisivi nel settore e ora con il leader indiscusso della nuova epoca dello streaming“.



Netflix punta a una nuova serie su Buffy?

buffy boom studios

La notizia è molto interessante per quanto riguarda le varie proprietà di BOOM Studios, ma in particolare per una che ha attirato subito l’attenzione: nel 2018 i BOOM Studios hanno acquistato dalla Dark Horse Comics, i diritti di Buffy , storica serie creata da Joss Whedon di cui la società ha già distribuito un reboot ed è in arrivo uno spin-off dedicato a Willow. L’operazione di Netflix potrebbe presagire un ritorno sul piccolo schermo per l’ammazza vampiri più famosa di sempre. Una beffa forse per la Disney, che pensava di rinnovare l’accordo fatto precedentemente dalla FOX e lanciare a sua volta un reboot del famoso show.