#mettiamocelointesta: quando un libro salva la vita a un bambino

Categorie: Mass Media

Sono molti i personaggi noti che aderiscono alla campagna UNHCR per garantire l'accesso all’istruzione dei bambini rifugiati. Ecco cosa puoi fare tu

Ci sono bambini che non possono scoprire un libro, avere un compagno di banco, seguire una maestra. Sono tanti, sono 3,5 milioni e per loro la scuola, dentro la devastazione della guerra, è spesso un lontano ricordo. #Mettiamocelointesta è la nuova campagna dell’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR).  Parte oggi la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per garantire ai bambini rifugiati l’accesso a un’istruzione di qualità.



Dal 14 al 28 gennaio tutti possono fare la differenza nella vita di un bambino con un SMS al 45516 da 2 euro o chiamando da rete fissa lo stesso numero e donando 5 o 10 euro. E alla campagna hanno aderito tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Da Francesco Pannofino a Carolina Crescentini fino a Lino Guanciale.

guarda il video:



ANCHE IL CALCIO PER #METTIAMOCELOINTESTA

Anche la serie A supporta l’iniziativa. Sono state programmate iniziative di visibilità in tutti gli stadi italiani di SERIE A, appelli di raccolta fondi degli allenatori, dei giocatori e dei manager. Sostengono la campagna cinque grandi del calcio e della pallavolo: Demetrio Albertini, Andrea Barzagli, Giuseppe Bergomi, Gianluca Vialli e l’ex pallavolista Maurizia Cacciatori.