Quanti potenziali elettori può aver incontrato un candidato alle regionali positivo al coronavirus?

Categorie: Attualità

Il candidato presidente alle regionali del Veneto Lorenzoni è positivo al Covid e invita chi è stato in contatto con lui a fare il test

La domanda sorge spontanea nella giornata in cui è emersa la positività al coronavirus di Arturo Lorenzoni, candidato presidente per le elezioni in Veneto del centrosinistra. Oltre ad aver comunicato la propria positività e il proprio stato di salute, il candidato presidente ha anche fatto un appello preciso a tutti coloro che – in particolare gli elettori che possono essersi recati ai suoi eventi – sono venuti in contatto con lui in questo ultimo periodo.



LEGGI ANCHE >>> Per Giorgia Meloni i negazionisti del coronavirus sono tutti al governo

Arturo Lorenzoni positivo al coronavirus



Dopo Silvio Berlusconi ecco che arriva un altro politico positivo al coronavirus ma stavolta in Veneto – nell’ambito della sfida delle regionali – e di centrosinistra. Come ha comunicato tramite i proprio social l’aspirante presidente della regione in corsa contro Zaia, «purtroppo il tampone è risultato positivo. Sto bene, continuerò la campagna elettorale da casa in autoisolamento, con incontri in teleconferenza. Cautelativamente devo stare a casa». Nessun sintomo particolare o malessere che impedisca di lavorare, quindi, però sicuramente l’oggettiva difficoltà di non potersi più fare vedere in giro fino al giorno delle elezioni come minimo.

L’appello di Lorenzoni: «Fate il test se mi avete incontrato negli ultimi 5 giorni»

Lodevole l’appello di Lorenzoni a chiunque sia entrato in contatto con lui, sottolineando di procedere come l’autorità sanitaria richiede in questo specifico caso: «Come richiesto dalle autorità sanitarie, invito tutte le persone che mi hanno incontrato nell’arco degli ultimi 5 giorni a rivolgersi agli uffici delle rispettive aziende sanitarie per sottoporsi a tampone». Sui sintomi fonti a lui vicine rendono noto che si tratti solo di qualche linea di febbre e di stanchezza, considerato anche che – come risulta dagli esami – la carica virale di Lorenzoni sarebbe bassa. Questa mattina, come annunciato sempre sui suoi social, il candidato presidente si è svegliato con qualche sintomo e ha deciso di recarsi a fare il tampone per precauzione.