Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale sarà il nuovo giudice di X Factor 12

Categorie: Mass Media

Sostituirà Asia Argento

Da ospite di X Factor 12 a giudice, il passo è breve. Potrebbe colmarlo in pochissimo tempo Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale il gruppo che ha conquistato il podio di Sanremo 2018 soltanto qualche mese fa e che, nell’arco degli ultimi 12 mesi, ha conosciuto una rinnovata popolarità. Secondo rumors attendibili è quasi tutto fatto per il suo ingresso nella squadra dei guidici di X Factor 12 al posto di Asia Argento.



LEGGI ANCHE > Perché Lo Stato Sociale riceverà un premio jazz?

Lodo Guenzi giudice X Factor 12, quasi fatta

Lodo Guenzi era già stato ospite del talent quest’anno, nel corso della seconda puntata delle selezioni e aveva dato prova di prontezza di giudizio e di spirito critico scanzonato e «televisivo». Sarà lui, quindi, ad affiancare Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli in questa nuova avventura, dopo la risoluzione contrattuale tra la produzione e Asia Argento. Il tutto, ovviamente, all’indomani delle accuse, piovute su di lei e lanciate da Jimmy Bennet, di presunta violenza sessuale ai danni di un giovane attore minorenne all’epoca dei fatti.

Lodo Guenzi, la concorrenza superata per la cattedra di X Factor

In questi giorni, visto anche il rinnovato clima di fiducia nei confronti di Asia Argento dopo alcune uscite infelici di Jimmy Bennet, in tanti avevano fatto il tifo per un ritorno dell’attrice nella trasmissione. Asia Argento, infatti, aveva registrato tutte le puntate relative alle selezioni, mentre era stata allontanata prima della seconda fase del talent show che va in onda ogni giovedì sera su Sky (in replica sul Canale 8 il giorno dopo).



Lodo Guenzi avrebbe superato la concorrenza di Morgan – il cui nome era circolato immediatamente, salvo una marcia indietro successiva – e di Elio che, però, è stato nominato giudice di Strafactor. Il frontman de Lo Stato Sociale sembra essere pronto per questa nuova avventura.

Chi è Lodo Guenzi, il prossimo giudice di X Factor 12

Lodovico Guenzi insieme ad Alberto Cazzola e ad Alberto Guidetti aveva fondato Lo Stato Sociale nel 2009, partendo da Radiocittà Fujiko di Bologna. Nel 2011, la formazione si è ampliata con Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Tre album nel corso della loro carriera musicale e la consacrazione con il secondo posto a Sanremo con il brano Una vita in vacanza (accompagnato dal tormentone de “la vecchia che balla” Paddy Smith). Ora, per Lodo Guenzi giudice a X Factor 12 manca solo la conferma ufficiale, ma dovrebbe essere questione di poche ore.



FOTO: ANSA/CLAUDIO PERI