Le Iene e pericoli dei “labbroni sottovuoto” fai da te del Kylie Jenner Challenge

Categorie: Attualità

Il programma di Mediaset mette in guardia sui rischi dell'ultimo gioco virale che impazza sul web, ma anche degli pseudo-strumenti per ottenere delle labbra turgide senza troppo sforzo.

Nella puntata de Le Iene andata in onda ieri sera – l’ultima di questa stagione – Veronica Ruggeri si è occupata di sottolineare i rischi del “giochino” che impazza sul web: la Kylie Jenner Challenge, ovvero la “sfida” a chi si gonfia le labbra il più possibile risucchiandole all’interno di una bottiglia di plastica o di un bicchierino.



Photocredit: Mediaset/Le Iene

 

LIP ENHANCER –

Come si è potuto osservare nelle scorse settimane dalle foto e dai video che hanno invaso il web, risucchiando le labbra all’interno di un contenitore si crea un “effetto sottovuoto” che fa gonfiare le labbra, lasciandole turgide e piene come quelle, appunto, di Kylie Jenner – la sorellastra di Kim Kardashian nota al grande pubblico statunitense anche per la sua bocca decisamente appariscente. Ma se bottiglie e bicchierini non dovessero essere sufficienti, ecco che qualcuno si è inventato un vero e proprio “strumento ad hoc”: si chiama lip enhancer (traducibile come “potenziatore di labbra”) ed è un oggettino in vendita un po’ ovunque alla nemmeno troppo modica cifra di 21 euro, che permette di creare questo effetto “sottovuoto” in grado di gonfiare le labbra.



Photocredit: Mediaset/Le Iene

 

LEGGI ANCHE: Kylie Jenner Challenge: la risposta di Kylie Jenner a chi si è fatto male sul serio

 



RISUCCHIARSI LE LABBRA? È PERICOLOSO. ECCO PERCHÉ –

La commessa del negozio dove la troupe de Le Iene è entrata per acquistare il famoso lip enhancer sottolinea che gli effetti sono temporanei che dopo un po’ «le labbra tornano normali». Ma è davvero così? Veronica Ruggeri ha chiesto spiegazioni al Professor Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano, che ha spiegato come l’uso del lip enhancer o di un qualsiasi suo sostituto casalingo possa essere molto pericoloso. Quando si crea l’effetto sottovuoto, infatti, i vasi sanguigni all’interno delle labbra si gonfiano, creando un edema in tutto il tessuto di labbro inferiore e superiore. Ma cosa succede se i vasi si dilatano troppo? «Se il vaso sanguigno si è dilatato enormemente e si rompe può crearsi una vera e propria emorragia» – spiega il prof Di Pietro. A quel punto bisogna andare di corsa al pronto soccorso per farsi mettere dei punti di sutura che lasceranno una inevitabile cicatrice e le labbra rovinate per sempre, come dimostrano alcune foto mostrate al professore dalla Ruggeri. (Qui il servizio completo de Le Iene)

Photocredit: Mediaset/Le Iene

Insomma, non ne vale proprio la pena, nemmeno per “curiosità”: il professor Di Pietro, infatti, chuosa raccomandandosi del fatto che ogni intervento estetico deve essere attentamente valutato e, sopratutto, condotto da professionisti. Niente fai da te!

(Photocredit copertina: Mediaset/Le Iene)