Nunzia De Girolamo e la gaffe da Santoro

Categorie: Attualità

Bella, pronta e da gustare ad... alta velocità

Ieri sera nel salone di Santoro, Nunzia De Girolamo del Pdl mentre era a colloquio con Laura Puppato del PD ha tirato in ballo l’opinione di Marco Travaglio facendo una gigantesca gaffe. Scopriamo il perché.



ALLEANZA – È una Nunzia De Girolamo agguerrita quella che abbiamo visto ieri sera da Servizio Pubblico, che coraggiosa ha chiesto a Laura Puppato del PD: “Perché non possiamo fare l’alleanza?” con un candore che nemmeno Heidi. Puppato ha risposto: “Perché non abbiamo una progettualità comune” e dunque De Girolamo torna all’attacco e, per avvalorare la sua richiesta, tira in ballo l’opinione di Marco Travaglio per dimostrare, al contrario, una vicinanza nei punti di vista. L’argomento in discussione era la Tav e con aria quasi di sfida, De Girolamo osa: “Chiediamo a Travaglio che cosa pensa della Tav?”, a quel punto il buon Santoro prova a non farla continuare con un: “Cosa glielo chiediamo a fare a Travaglio cosa pensa della Tav, l’ha detto venti volte che è contro!” ma l’onorevole è implacabile: “Non penso che Travaglio sia contro la Tav” e ancora: “Lei è contro la Tav?”. Santoro prova di nuovo a fermarla con una battuta esemplificativa: “Travaglio farebbe la Tav solo quando è finito il ponte sullo stretto” ma la De Girolamo non si arrende e torna ad incalzare il giornalista: “Non credo che Travaglio abbia bisogno di suggeritori”. Finalmente, arriva la risposta di Travaglio e De Girolamo scopre la verità che le era sfuggita: “Sono totalmente contro i Tav ma non contro l’alta velocità” risponde il giornalista spiegando i motivi per cui appoggia l’alta velocità per i passeggeri ma non la suddetta per le merci: “Il Tav Torino-Lione è per far arrivare le merci mezz’ora prima a Lione”. La gaffe è servita ed è possibile rivederla al minuto 1:10:00.

guarda le immagini:



LEGGI ANCHE: La versione della mamma di Aldrovandi a Servizio Pubblico

I COMMENTI SU TWITTER – Dopo la scoperta della De Girolamo, Twitter esplode di commenti ironici. Panorao scrive: “Mi sembra proprio che la De Girolamo abbia fatto proprio una bella figura”, Massimo N. affonda: “De Girolamo che parla di Tav è come Brunetta che parla di NBA”, Kappaviola definisce “immenso” Travaglio che risponde che è contro, Gothic dà un suggerimento: “Ma stare zitta, no?”. Andrea T. si diverte perché mentre l’onorevole parla capisce che “Non sa che Travaglio è contro la Tav”, Phil dice: “Qualcuno le spieghi che la Tav non è esattamente come la metropolitana”. Eugenio F. si domanda: “Travaglio è da sempre contro la Tav ma dove ha vissuto?”. Colpita e affondata.

(Photo Credit/Servizio Pubblico)