Inaugurata Casa Sanremo 2020, sarà lo studio dei programmi Rai | Video

Categorie: Mass Media

Oggi, domenica 2 febbraio 2020 alle 19, è stata inaugurata la nuova edizione di Casa Sanremo 2020, l’hospitality ufficiale del Festival realizzata da Consorzio Gruppo Eventi e per la prima volta partnership ufficiale con con Rai e Rai Pubblicità che hanno siglato un accordo per renderla davvero la casa del festival.



Casa Sanremo 2020 Inaugurazione 1

La gioia del patron di Consorzio Gruppo Eventi Vincenzo Russolillo, che è riuscito a far diventare la sua creatura uno dei centri nevralgici del festival:

“È un sogno che si concretizza dopo 13 anni – dichiara Vincenzo Russolillo, presidente Consorzio Gruppo Eventi –. Questo spazio, che era partito con pochi metri quadrati, adesso è diventato anche il quartier generale della RAI, ampliandosi nei contenuti. È stato un lavoro immenso. Oltre alla Città di Sanremo, che ha creduto in me e ha voluto ancora una volta confermarci la presenza al Palafiori, ringrazio Antonio Marano, che ha voluto scommettere sulla mia squadra, impegnata nella realizzazione non solo di quello che si può vedere all’interno di Casa Sanremo, ma di tutto quello che si vede in città ora”.



Antonio Marano presidente di Rai Pubblicità ha voluto fortemente questa nuova veste per Casa Sanremo 2020:

“Abbiamo messo al centro della Casa del Festival l’urbanizzazione culturale: l’evento canoro più atteso dell’anno, infatti, non va solo trasmesso in tv ma anche vissuto tra le strade della città da chi, in questi giorni, arriverà a Sanremo”.



Inaugurata Casa Sanremo 2020 con tanti VIP

Casa Sanremo Inaugurazione 3

Al taglio del nastro, con  Vincenzo Russolillo e Antonio Marano, sono intervenuti anche il direttore di RAI1 Stefano Coletta, la direttrice di Radio RAI2 Paola Marchesini, la direttrice di RAI Play Elena Capparelli, il conduttore dell’Altrofestival Nicola Savino e il resto del cast del dopofestival compresa la rapper Miss Keta, i padroni di casa di Vita in diretta e UnoMattina Alberto Matano e Roberto Poletti, la dj e conduttrice di Prima Festival Ema Stokholma, le presentatrici Chiara Giallonardo ed Emanuela Tittocchia.

Presenti, inoltre, come ogni anno le istituzioni: Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria; Gianni Berrino, Assessore al Turismo Regione Liguria; Alberto Biancheri, sindaco del Comune di Sanremo; Alessandro Sindoni, vice sindaco e assessore al Turismo del Comune di Sanremo.

Anche quest’anno, nella settimana del Festival di Sanremo, il Palafiori si trasformerà nel centro nevralgico della Città dei Fiori, accogliendo i protagonisti della kermesse musicale e televisiva più importante d’Italia.  Saranno tanti gli eventi collaterali con protagonisti la musica, la cultura e lo spettacolo con tantissimi vip.