Imprevisto Mattarella nella registrazione del messaggio: «Anche io non vado dal barbiere» | VIDEO

Categorie: Attualità

La clip sbagliata caricata dai canali ufficiali del Quirinale

Atteso messaggio del presidente della Repubblica condito da un vero e proprio imprevisto Mattarella. Il canale YouTube del Quirinale, infatti, ha mandato in onda il video di test, quello in cui il presidente della Repubblica stava provando il suo discorso. Inevitabili le interruzioni e i siparietti con il team di ripresa del Quirinale. A un certo punto, infatti, il Capo dello Stato si interrompe a causa di un colpo di tosse.



Imprevisto Mattarella, il presidente dice: «Anche io non vado dal barbiere»

Poi, approfittando della pausa, gli viene chiesto se riesce ad abbassarsi il ciuffo che sembrava disturbare l’inquadratura. Il presidente della Repubblica, pettinandosi con le mani, se ne esce anche con una battuta: «Così? Nemmeno io vado dal barbiere, sapete». Successivamente, Mattarella riprende il filo del suo discorso ma è costretto a interrompersi nuovamente. Sembra avere qualche problema con la lettura del gobbo e prova a chiedere a Giovanni (verosimilmente Giovanni Grasso, portavoce del Quirinale, ndr) di non muoversi troppo con la traccia del suo discorso, perché altrimenti «non sa cosa guardare».

Un episodio sicuramente imbarazzante ma che, probabilmente, avvicinerà ancora di più il presidente della Repubblica agli italiani e che nulla toglie alla sacralità di un messaggio molto forte, in questa epidemia di coronavirus, che ha come bersaglio soprattutto l’Europa.