La replica di Greta agli orrendi adesivi preparati da una compagnia petrolifera che le augurano lo stupro

Categorie: Social Network

Nella giornata di ieri, l'azienda si era scusata e li aveva ritirati

«Stanno cominciando a diventare sempre e sempre più disperati…Questo dimostra solo che stiamo vincendo». Greta Thunberg affida a questa frase la propria replica rispetto agli adesivi che sono stati predisposti dalla compagnia petrolifera X-Site Energy Service, che qualche giorno fa aveva messo in circolazione un’immagine molto cruda di una ragazza di nome Greta, con le trecce, nuda, sottoposta a un atto di stupro. La compagnia, dopo tante pressioni e dopo aver spiegato che l’attivista svedese ‘ormai ha 17 anni’, si è scusata e ha ritirato gli adesivi.



LEGGI ANCHE > I vergognosi adesivi di un’azienda petrolifera che invitano allo stupro di Greta Thunberg

La risposta di Greta Thunberg alla X-Site Energy che ha diffuso il suo adesivo

Ma la X-Site Energy è stata travolta comunque dalle polemiche, con i propri canali di comunicazione che sono stati letteralmente bersagliati dopo la messa in circolazione di questo orrendo materiale promozionale. La risposta di Greta Thunberg, tuttavia, non ha mai perso il focus rispetto alle battaglie che l’attivista sta conducendo negli ultimi anni.



L’attivista svedese è stata sottoposta, in passato, a ogni tipo di offesa sul web e anche a campagne diffamatorie sulla stampa di tutto il mondo. Le sue posizioni di contrasto alle grandi aziende che producono inquinamento sono sempre state scomode e difficili da digerire per le big companies. Diversi utenti dei social network, inoltre, hanno sempre insultato l’attivista svedese con messaggi di odio e minacce. Ma la campagna di marketing di una compagnia petrolifera è davvero inedita.