Avete sempre giocato male a Uno: le carte +4 e +2 non sono cumulabili

Categorie: Social Network
Tag:

Amicizie infrante, litigi, tavoli da gioco abbandonati. Tutto per una menzogna. La conferma della regola direttamente dall'account ufficiale del gioco

Quante partite vinte senza averne merito. Il tweet ufficiale del gioco di carte UNO in pochi caratteri ha fatto crollare una certezza dell’infanzia: le carte +2 e +4 non sono cumulabili.



Avete sempre giocato male a Uno: le carte +4 e +2 non sono cumulabili

La risposta al grande quesito che si è posto chiunque abbia mai giocato a Uno arriva proprio dal canale twitter ufficiale del gioco, probabilmente esasperato dalle migliaia di richieste. Il tono è facilmente deducibile anche dalla risposta ad alcuni commenti: una ragazza ha infatti chiesto se però fosse possibile accumulare diverse carte di +2, e ancora chi chiede se al +4 si possa comunque rispondere con un altro +4. La risposta a entrambe le domande è perentoria : «NO», in maiuscolo.

Non si accettano repliche. Le temute carte +4 e +2 non possono essere usate insieme. Affossare l’avversario continuando a rilanciare per poi fare pescare 6,8,10 o più carte pagando lo scotto di tutti gli altri non è permesso. Se vi beccate un +4 o un +2, dovete pescarle, senza se, senza ma e senza aggiunte. Se avete infranto amicizie presi dalla furia dell’accumulare carte, è giunto il momento di prepararsi e chiedere scusa, magari di nuovo dinanzi ad una tavolo da gioco. Stavolta però, meglio leggere le istruzioni prima.



(Credits immagine di copertina: Twitter @realUNOgame)