Adesso Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si vogliono sposare

Categorie: Attualità

La decisione dopo un lungo periodo di crisi

La crisi è passata, adesso è alle spalle. Gigi D’Alessio sposa Anna Tatangelo, o meglio questa è l’intenzione dei due cantanti che hanno attraversato un lungo periodo di difficoltà di coppia e che ora, a sorpresa, puntano a risolvere in questo modo. L’indiscrezione è stata lanciata dal settimanale Oggi, che ha firmato lo scoop riportando le parole della Tatangelo.



LEGGI ANCHE > Anna Tatangelo spiega perché si è lasciata con Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio sposa Anna Tatangelo, la clamorosa marcia indietro dopo la crisi

«Da mamma e da donna – ha detto la cantanne trentenne – ho sentito il dovere di non risparmiarmi, di non lasciare nulla di intentato per salvare il valore sacro della famiglia». L’idea è quella di organizzare una cerimonia privata, lontana dall’eco mediatica, al riparo dagli occhi indiscreti dei giornalisti e dai fastidiosi flash dei fotografi.

Gigi D’Alessio ha deciso di chiedere perdono alla sua compagna, dopo la crisi che in prima persona lo aveva toccato: «Le ho chiesto perdono – ha affermato il cantautore napoletano -, ho capito che la stavo perdendo davvero. Io senza Anna non vivo, lei è tutta la mia vita». Una decisione presa con il cuore e con la testa, che ha tutti i presupposti per trasformarsi in una scelta definitiva e ben pensata. Per Gigi D’Alessio si tratterebbe quindi del suo secondo matrimonio. Il primo era terminato proprio in seguito all’innamoramento per Anna Tatangelo.



Gigi D’Alessio sposa Anna Tatangelo, litigi alle spalle

La loro relazione, che in alcuni momenti ha assunto anche i contorni di una bella collaborazione professionale, era arrivata a un punto morto. La Tatangelo aveva affermato «Litigavamo più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte». La causa dell’allontanamento sarebbe stata individuata nella voglia di Gigi D’Alessio di circondarsi sempre più spesso di persone della sua cerchia familiare e dei suoi amici. «È il classico napoletano che vuole stare sempre insieme agli altri: cucinavo sempre per 20/30 persone, non avevamo mai fatto una vacanza da soli se non a Dubai. Alla fine gli ho chiesto: ‘Vogliamo separarci un po’ per capire cosa ci sta succedendo?’ E lui non mi ha fermata».

Ma adesso tutto sembra essere stato archiviato. La coppia più discussa della canzone italiana negli ultimi anni è pronta per un nuovo inizio.



Photo by Aurore Marechal/ABACAPRESS.COM