Facebook abbandona ambizioni pagamenti digitali: chiude Diem

Categorie: Social Network
Tag:

Facebook abbandona il suo ambizioso progetto di aprire al grande pubblico le critpovalute. È quanto ha riportato l'agenzia di stampa Ansa, sezione tecnologia

Facebook abbandona il suo ambizioso progetto di aprire al grande pubblico le critpovalute. È quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa, sezione tecnologia.



LEGGI ANCHE –> Come la Spagna vuole regolamentare l’attività degli influencer che pubblicizzano criptovalute

La Diem Association, il consorzio creato da Facebook nel 2019 per realizzare una futuristica rete di pagamenti, sta chiudendo e i suoi asset tecnologici sono stati venduti per 200 milioni di dollari a una piccola banca della California che fornisce servizi a società per Bitcoin e Blockchain. Lo riportano il Financial Times e il Wall Street Journal citando alcune fonti. La vendita a Silvergate Capital consentirà probabilmente a Facebook di restituire parte dei fondi ai membri fondatori dell’iniziativa, che si erano inizialmente impegnati a versare 10 milioni di dollari. Il progetto di Facebook ha incontrato da subito l’opposizione delle autorità, e ha subito un duro colpo con l’uscita di diversi membri fondatori nel corso del suo primo anno di vita.



[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]