Nasce “Giornale on line srl”, la nuova testata di Mentana

Categorie: Mass Media

In un comunicato stampa ufficiale si legge invece che il giornalista “assumerà personalmente anche i rischi di eventuali perdite”

Il 7 settembre il progetto di Enrico Mentana di fondare un giornale on line generalista ma che dia del lavoro a nuove penne in modo meritocratico, ha iniziato a prendere finalmente forma. Nasce oggi “Giornale Online srl”, la newco che editerà la testata, nello studio del notaio Angelo Busanisi.



A dirlo è Mentana stesso, sui suoi canali social:



In un comunicato stampa ufficiale si legge invece che Mentana «assumerà personalmente anche i rischi di eventuali perdite» e che la società «sarà priva di scopo di lucro in quanto tutti gli eventuali guadagni saranno reinvestiti nel progetto».

La redazione della nuova testata sarà composta solo da giovani giornalisti.
Partner legale esclusivo del progetto editoriale – spiega Prima Online – è DLA Piper, importante gruppo legale internazionale. Nel team di lavoro del giornale che sarà, coordinato da Giampiero Falasca, ci sono i soci Chiara Anceschi, Giulio Coraggio, Gualtiero Dragotti, Bruno Giuffrè, Christian Montinari e Danilo Surdi. ‎



Enrico Mentana aveva lanciato il progetto della nuova testata rivolta a giovani giornalisti all’inizio dell’estate, venendo immediatamente sommerso da una valanga di curriculum. Le attese nei confronti del progetto sono molto alte.