La denuncia dei Calabresi in Movimento: «Diego Fusaro non ha rispettato i patti»

Categorie: Attualità

La versione di Gaetano Campolo

Dice di esser stato truffato Gaetano Campolo, leader di Calabresi in Movimento, un soggetto politico nato nella regione meridionale e che aveva chiesto l’appoggio del filosofo sovranista Diego Fusaro. Da qualche giorno, infatti, quest’ultimo aveva apertamente dichiarato sui social network di non aver nulla a che vedere con i Calabresi in Movimento.



Diego Fusaro e la storia del Calabresi in Movimento

A questo punto, il fondatore del Movimento – oltre ad aprire un thread via social network – ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito di informazione Next Quotidiano. Campolo ha ricordato la partecipazione di Diego Fusaro alla presentazione dei Calabresi in Movimento lo scorso 30 e 31 ottobre. In quella circostanza, fu insignito anche della carica di presidente onorario del nuovo soggetto politico.



La dichiarazione di Giuliano Campolo

«Per quei due giorni – dice Campolo a Next Quotidiano – ho pagato a Fusaro un cachet di 1.500 euro più le spese. Per “comodità” e su sua proposta il pagamento è avvenuto in contanti». Inoltre, Fusaro aveva proposto di scrivere due articoli – ovviamente a pagamento – per parlare del progetto dei Calabresi in Movimento. E se, effettivamente, uno di questi è stato pubblicato sul sito Affaritaliani, dell’altro – la cui uscita era stata promessa sul Fatto Quotidiano, senza specificare se nella versione cartacea o nella versione online – non ci sarebbe traccia.

«Nonostante i miei numerosi solleciti – ha dichiarato Campolo -, via WhatsApp e telefonicamente Fusaro non ha mai pubblicato l’articolo sul Fatto Quotidiano e quindi abbiamo deciso di interrompere la collaborazione». Next Quotidiano è stato in grado anche di mostrare una fattura destinata allo stesso Diego Fusaro. Tuttavia, non ci sarebbe stato un contratto vero e proprio tra i Calabresi in Movimento e lo stesso filosofo. Tutto si sarebbe deciso attraverso accordi verbali o chat su WhatsApp che, al momento, lo stesso Campolo non è in grado di mostrare.