Centinaio: «Seduta sospesa per la maglietta ‘Parlateci di Bibbiano’? Normale amministrazione» | VIDEO

Categorie: Attualità

Le parole dell'ex ministro della Lega

Una maglietta in aula con su scritto «Parlateci di Bibbiano» esposta dalla leghista Lucia Borgonzoni. Per questo motivo, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati è stata costretta a sospendere la seduta. Secondo Gianmarco Centinaio, intercettato da Giornalettismo all’uscita di Palazzo Madama per la pausa che precede le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, è stata «normale amministrazione».



Centinaio sulla fiducia al Senato: «Maglietta su Bibbiano? Normale amministrazione»

L’ex ministro dell’Agricoltura della Lega ha parlato a tutto tondo di quanto sta accadendo dal punto di vista istituzionale nelle ultime ore: «Mi aspettavo il cambio di tono, mi aspettavo il cambiamento di posizione su alcuni punti – ha detto Centinaio -: del resto, quando si tradisce succede questo». Poi ha minimizzato l’episodio della bagarre in aula: «La Borgonzoni ha esposto una maglietta su Bibbiano – ha detto Centinaio – e la Casellati ha sospeso la seduta, normale amministrazione».

Poi, Centinaio ha parlato della nomina di Paolo Gentiloni come commissario europeo all’Economia e agli affari monetari: «Un mite che piace all’Europa e che non servirà a niente. Invece sul presidente del Consiglio, posso dire che è un bel furbacchione: è andato in Europa, piace alla Merkel, piace alla Francia, ha fatto abbassare lo spread. Ha aspettato il momento giusto per fare questa azione».



(FOTO e VIDEO di Francesco Collina)