Salerno: cane chiuso in una valigia e morto abbandonato tra i rifiuti

Categorie: Senza categoria

La valigia, dopo la macabra scoperta a Nocera Inferiore, sarebbe rimasta vicina al cassonetto per ore. Sui social monta la protesta. La notizia su Il Mattino

Chiuso dentro una valigia, come se fosse un souvenir, imballato, da dimenticare. È morto così un rottweiler trovato domenica sera vicino a un cassonetto dei rifiuti in via Atzori a Nocera Inferiore, nel salernitano. Un largo nastro adesivo giallo sigillava ermeticamente il trolley di colore grigio e ora la foto di quell’orrore gira su tutti i social. A parlarne è il Mattino:



Ad insospettirsi è stata una coppia, marito e moglie, che erano andati a depositare la spazzatura. Il cattivo odore che arrivava dalla valigia li ha insospettiti. La donna, incuriosita, con un coltello ha praticato un piccolo foro sul nastro adesivo ed è rimasta impietrita perché ha visto degli occhi. Hanno pensato ad un bambino abbandonato chiamando subito i carabinieri. I militari hanno aperto il trolley scoprendo il macabro contenuto. Sono state, quindi, allertate le autorità sanitarie. Ma questa mattina la valigia era ancora lì. E qualcuno ha protestato. Sono arrivati i vigili urbani che hanno provveduto a far rimuovere la valigia. I dubbi, comunque, restano. L’animale era già morto quando è stato chiuso nel trolley? E se sì, perché non seppellirlo? Oppure era vivo ed è morto soffocato? Resta, comunque, la crudeltà di chi lo ha abbandonato in quel modo.



LEGGI ANCHE: Il video che ti fa vedere la giornata di un cane randagio

CANE CHIUSO IN UNA VALIGIA A SALERNO

– Sul fatto è intervenuta anche la Lega Difesa del Cane: «Il silenzio vale più di mille parole – hanno dichiarato i volontari – Il corpo oramai senza vita del povero cane, chiuso in una valigia»