Berlusconi su Salvini: «Colpiscono il leader della Lega perché non vogliono farci governare»

Categorie: Attualità

In un'intervista a Libero, Berlusconi ha difeso Salvini, che andrà a processo con l'accusa di sequestro di persona per il caso Open Arms

In un’intervista a Libero, Silvio Berlusconi ha difeso il leader della Lega Matteo Salvini, che andrà a processo con le accuse di violenza privata e sequestro di persona per il caso Open Arms.



Secondo il leader di Forza Italia, il processo a Salvini sarebbe un tentativo del governo per non permettere alla destra di prendere potere. «Colpiscono il leader della Lega perché non vogliono farci governare», ha detto.

L’anno scorso, l’ex ministro dell’interno impedì alla nave di volontari con a bordo 150 migranti e rifugiati l’attracco nei porti italiani per 19 giorni.



LEGGI ANCHE >Il cortocircuito dei sovranisti che prima volevano abolire i senatori a vita e ora vogliono la nomina di Berlusconi

Berlusconi Ringrazia i lettori di Libero per il loro sostegno alla sua candidatura a senatore a vita

Nell’intervista, Berlusconi ha anche ringraziato i lettori di Libero per le firme raccolte in favore della sua candidatura a senatore a vita come «risarcimento morale per la condanna molto discussa».



«Mi onora e mi commuove. L’affetto dei lettori di un giornale come Libero, dei tanti italiani che hanno aderito», ha detto.