Le immagini dell’uomo soccorso dopo dieci ore e la commozione dei cittadini di Beirut | VIDEO

Categorie: Attualità
Tag:

Il filmato dal centro della capitale del Libano

Il grande dolore, per qualche istante, ha lasciato lo spazio a un barlume di luce. Questa mattina a Beirut, a oltre dieci ore dalla violenta esplosione che ha devastato la capitale del Libano, un uomo è stato estratto vivo dalle macerie della sua abitazione distrutta. Le immagini mostrano la comunità che, dopo le lacrime versate, ha trovato qualche istante per commuoversi di gioia per una vita salvata in mezzo a quella devastazione. Il suo nome è Issam ed è uno dei pochi fortunati a poter ancora raccontare quelle lunghissime ore trascorse in bilico tra la vita e la morte.



LEGGI ANCHE > Che ci faceva il nitrato di ammonio nel porto di Beirut

Il filmato è stato condiviso sui social dalla giornalista Luna Safwan. Nelle immagini si mostra Issam trasportato in barella verso la vicina ambulanza, prima di essere trasferito in uno degli ospedali rimasti in piedi dopo la violenta esplosione partita dal porto di Beirut. L’uomo, secondo le prime notizie, presenta alcune ferite, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi.



Beirut, la commozione per il salvataggio di un uomo dopo dieci ore

Lo stabile in cui si trovava Issam è andato completamente distrutto a causa della forza d’urto provocata da quelle esplosione. I soccorsi lo avevano individuato qualche ora prima, nel loro lavoro di perlustrazione in quello scenario da città fantasma. Sono riusciti a estrarlo vivo da quelle macerie che lo avevano ferito e bloccato nel bel mezzo di Beirut. Una notizia positiva, una delle poche dal Libano, che ha provocato qualche istante di gioia dopo ore trascorse tra dolore e lacrime.

(foto di copertina e video da Twitter)