Beautiful in lutto, addio alla creatrice Lee Phillip Bell

Categorie: Mass Media
Tag:

Beautiful è probabilmente la soap opera più famosa e longeva al mondo, capace di appassionare milioni di spettatori dentro e fuori dagli Stati Uniti. Oggi però la serie è in lutto per la scomparsa di colei che ha creato questo fenomeno televisivo, stiamo parlando di Lee Phillip Bell che si è spenta all’età di 91 anni lo scorso martedì. Lei e il marito William J. Bell, scomparso anche lui nel 2005, avevano creato Beautiful ma anche Febbre D’Amore.



La notizia è stata data ufficialmente dai suoi tre figli ed eredi William James Bell, Bradley Phillip Bell e Lauralee Bell Martin:

”È stata una moglie, una madre e una nonna amorevole e solidale. Graziosa e gentile, ha arricchito la vita di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Ci mancherà moltissimo”.



È arrivato anche un post di commemorazione per la mamma di Beautiful e Febbre D’Amore da Melody Thomas Scott, storica protagonista proprio di quest’ultimo show con cui vinse l’Emmy nel 1975.

Non poteva poi mancare un commento di Katherine Kelly Lang, storica Brooke in Beautiful.

 

Beautiful va in onda dal 1987 e ha festeggiato i 33 anni sul piccolo schermo, un record che ha portato la soap opera a superare le 8200 puntate. La serie in Italia va in onda dal 1994 su Canale 5 ed è ancora un punto di riferimento nel palinsesto di Mediaset con un appuntamento 7 giorni su 7 alle 13:45. Nel corso di 33 anni di Beautiful lo show ha portato a casa ben 31 Daytime Emmy Awards.

Non solo Beautiful, ma anche 30 anni di show

Lee Phillip Bell non è solo una creatrice di soap opera, ma anche una vera pioniera della televisione moderna: per oltre 30 anni Lee Phillip Bell ha condotto il talk show “The Lee Philip Show” sulla Cbs, precisamente dal 1956 al 1986. Tra le tante personalità da lei intervistate attori, come Clint Eastwood, e potenti della terra, quali Gerarld Ford e Ronald Reagan.