Apple inserisce l’iPhone 6 Plus nella lista ‘vintage’

Categorie: Attualità
Tag:

Apple ha aggiunto l'iPhone 6 Plus all'elenco dei suoi prodotti vintage, che include dispositivi giunti alla fine del loro ciclo di vita

Apple ha aggiunto l’iPhone 6 Plus all’elenco dei suoi prodotti vintage, che include dispositivi giunti alla fine del loro ciclo di vita. È quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa, sezione tecnologia.



LEGGI ANCHE –> Occhio al nome della rete perché il vostro iPhone potrebbe non connettersi alla Wi-Fi

Un modus operandi, quello del colosso di Cupertino, che viene applicato ad ogni oggetto la cui commercializzazione è terminata da più di cinque anni. Lanciato nel settembre del 2014, la messa in vendita dell’iPhone 6 Plus si è conclusa due anni dopo, all’arrivo degli iPhone 7 e 7 Plus. Curiosamente, il modello che ha debuttato assieme al 6 Plus, il più piccolo iPhone 6, ha goduto di una tempistica di vendita dilungata, che si è protratta fino a settembre del 2018. Per questo, lo smartphone entrerà nella lista dei ‘classici’ tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Gli iPhone 6 e 6 Plus vengono ricordati per essere stati i primi telefonini di Apple con due opzioni di dimensioni dello schermo, da 4,7 e 5,5 pollici. Il precedente iPhone 5S, come il 5, montava un pannello da 4 pollici. I dispositivi del 2014 supportavano inoltre il metodo di pagamento contactless Apple Pay, arrivato in Italia nel 2017. La Mela fornisce assistenza e parti per dispositivi vintage per un massimo di 7 anni, anche se le riparazioni sono soggette alla disponibilità locali. Gli altri prodotti aggiunti alla lista vintage di Apple sono l’iPhone 4 (8GB), l’iPhone 4S, l’iPhone 4S (8GB), l’iPhone 5 e l’iPhone 5C.



[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]