Gassman e la gogna social per aver provocato i NoVax

Categorie: Social Network
Tag:

L'idea di escludere dalla vita sociale tutti quelli che rifiutano di vaccinarsi contro il Covid ha fatto imbestialire i NoVax

«Mer*da allo stato puro», «faccia di me*da nazicomunista», «lecchino di Stato» sono alcune tra le parole – nemmeno le più offensive – che si possono trovare a carico di Alessandro Gassman sui social. La ragione è quel tweet in cui ha detto la sua sui vaccini utilizzando l’hashtag #VaccinoAntiCovid e finendo nel tritacarne corrispondente, ovvero l’arena dei no vax. Vaccinarsi sarà una libera scelta – l’obbligatorierà per ora non è contemplata e si parla solo di forte raccomandazione – eppure chi è contro i vaccini è agguerrito e ha messo alla gogna social l’attore per la sua posizione sull’argomento espressa in un tweet.



LEGGI ANCHE >>> Astra Zeneca, 70% o 90%? La verità sull’efficacia del vaccino



Gassman insultato dai no vax

Ecco cosa succede quando si finisce del mirino dei più scatenati – e ben educati, si fa per dire – no vax del nostro paese. La proposta di Gassman era estremamente provocatoria, su questo nn c’è dubbio, e sicuramente è stata un assist per tutti quelli che sono contro i vaccini in generale e contro il vaccino anti Covid nello specifico. Per quanto escludere dalla vita sociale obbligandolo a portare sempre la mascherina chiunque si rifiuti di fare il vaccino dando a chi lo fa una tessera che lo testimoni sia ovviamente un’opzione impraticabile, questo non è bastato per fermare il livore e l’odio social dei no vax.

Gassman vaccino: ha senso vomitare tutto questo odio?

Alessandro Gassman non deciderà le modalità di somministrazione del vaccino. Questo è chiaro a tutti? Il livore e l’odio che si sono riversati sull’attore per quella provocazione – perché proprio di questo si trattava – provano solamente che ci sono questioni spinose che scatenano una quantità di odio enorme e immotivato, considerato che né Gassman né i cinguettatori odianti hanno il minimo potere decisionale o le competenze per stabilire qualcosa sulla somministrazione dei vaccini. Questo eterno derby tra lecchini del governo o dell’opposizione, di questo e di quell’altro potere, sarebbe bene terminasse qui.