Niente famiglia Mussolini al Parlamento Europeo

Categorie: Attualità

Nè Alessandra né Caio Giulio Cesare hanno ottenuto abbastanza voti per sedere a Bruxelles

Il cognome Mussolini non sarà nella lista degli eurodeputati. Nè Alessandra Mussolini, né Caio Giulio Cesare hanno infatti ottenuto i voti necessari per sedere a Bruxelles.



Alessandra Mussolini e Caio Giulio Cesare Mussolini esclusi dall’Europarlamento

Sono rimasti esclusi dal Parlamento europeo, registrando un flop di consensi. Giocavano su due partiti diversi: Alessandra Mussolini per Forza Italia e Caio Giulio Cesare Mussolini per Fratelli d’Italia, ma il risultato è lo stesso. Niente sedia a Bruxelles per i discenti del duce.

Alessandra Mussolini ha ottenuto il  17,040 voti, ma non rientra nella rosa dei 6 candidati che diventerà europarlamentare. Nemmeno Caio Giulio Cesare Mussolini ha ottenuto il numero necessario: con 21.561 voti anche per lui le porte di Bruxelles restano chiuse. Lui però l’ha presa in maniera sportiva. Su twitter ha postato una foto dicendosi tutto sommato contento del risultato ottenuto: «quasi 22.000 preferenze costruite in soli 45 giorni» scrive su Twitter il candidato di Fratelli d’Italia, che parla di un «affetto impagabile, unico ed emozionante» di chi lo ha sostenuto in questa campagna. «Siate sicuri che non vi abbandonerò mai:il viaggio in Fratelli d’Italia é appena iniziato – conclude poi nel tweet – Per aspera ad astra!»



(Credits immagine di copertina: Alessandra Mussolini ANSA/ANGELO CARCONI; Caio Giulio Cesare Mussolini ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO)