Il nuovo logo della Roma che fa arrabbiare i tifosi

as roma nuovo logo 10

"Fa proprio schifo", e ancora: "La lupa dembra disegnata con Paint"

Non sono passate che poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo logo dell’AS Roma che già esplodono le polemiche: perché ai tifosi giallorossi quella lupa proprio non piace, e già sentono la mancanza della scritta intrecciata che da anni erano abituati a vedere sul loro amato gagliardetto.

as roma nuovo logo 11

“SEMBRA FATTO DAI CINESI” - “Il logo aggiornato della Roma si articola su linee pulite e moderne – si legge sul sito della squadra giallorossa –  unitamente ad una struttura grafica attuale e resistente al trascorrere del tempo. Il logo è pensato per riflettere l’essenza della AS Roma – orgoglio, coraggio, inventiva e passione – valori fondamentali anche della cultura romana”. Peccato però che qualcuno abbia già detto che “la lupa sembra disegnata con Paint”e che l’intero logo sembra quello delle “magliette tarocche delle bancarelle”. Mentre qualcuno preferisce stroncarlo con un “fa proprio schifo” senza appello.

Leggi i tweet:

PETIZIONE: “NO AL NUOVO LOGO” - Il nuovo logo è stato presentato anche sulle varie pagine Facebook dedicate ai tifosi giallorossi, da Io amo la Roma ad Azionariato Popolare Romadove ha collezionato commenti e giudizi veramente poco. Addirittura, Azionariato Popolare Roma indice una riunione per il 28 maggio per “parlare del nuovo logo” e rilancia l’iniziativa di Paride Casulli che ha lanciato una petizione online per chiedere ai vertici della squadra di “rispettare la Roma”, dicendo no al nuovo logo. (Firme già raccolte: quasi 1.300 in una manciata di ore).