“Vi faccio vedere come mangiare per una settimana con 15 euro”

Jack Monroe è una madre single che si è dovuta arrangiare per crescere il suo bambino spendendo poco. La donna ha pubblicato le ricette a basso costo sul suo blog ottenendo ampio successo e adesso i suoi consigli finiranno in un libro.

 

JACK MONROE-RICETTE LOW COST-2

CUCINARE SPENDENDO POCO – In tempo di crisi, le ricette per spendere poco sono un prezioso pozzo a cui attingere e Jack Monroe, scrive The Daily Mail, ha moltissime idee per mangiare bene e risparmiare. La donna sta per pubblicare, per la casa editrice Penguin, un libro le sue ricette. Monroe ha iniziato divulgando le sue proposte sul blog “A Girl Called Jack“, un blog dove racconta l’esperienza vissuta in prima persona di giovane madre single. Si può vivere spendendo dieci sterline (circa 15 euro) a settimana per fare la spesa? Secondo Jack Monroe sì e può dimostrarlo.

 

guarda le immagini:

CIBO E CRISI – Jack Monroe viene da Southend, Essex, Inghilterra e ha ottenuto parecchio seguito con la diffusione delle sue ricette per pranzare con l’equivalente di circa un euro e quaranta centesimi e ora si gode il meritato successo con un bel contratto editoriale siglato con Penguin. “Faccio quattro pasti al giorno: colazione, pranzo, cena, the e spuntini” ha detto Monroe al Daily Mail, raccontando che si reca personalmente a fare la spesa seguendo un criterio ben preciso. Che cosa è essenziale in cucina? “Verdure fresche e congelate, farina, fagiolini, spinaci, pasta, riso e latte”. Monroe reinventa anche piatti divertenti per il suo bambino e così ha creato un hamburger vegetale con fagioli rossi, carota e cumino per un costo inferiore ai due euro e, proprio per questo, le sue ricette su Twitter volano di account in account. Eccola, mentre spiega alla BBC come si fa la spesa e come si cucina senza svuotare il portafoglio.

guarda il video:

(Photo Credit-Screenshot-YouTube-BBC)

Share this article