L’app di Microsoft col nome più assurdo del mondo

inkulator_2

Si chiama Inkulator: a cosa servirà?

Sentite mai la mancanza di fare i classici “quattro conti” con carta e penna, come si faceva una volta? Quando incolonnare per benino le cifre ci aiuta a vedere le cose più chiaramente? Microsoft ha pensato a voi e ha creato l’app perfetta: una calcolatrice touch screen che si chiama… Inkulator.

IMBARAZZANTE - Il gioco di parole, purtroppo, emerge in tutta la sua imbarazzante comicità soltanto nella lingua italiana: per gli anglofoni, infatti, si tratta solo di un semplice incontro tra le parole “ink” (inchiostro) e “calculator” (calcolatrice), alludendo quindi all’idea di poter fare i conti con carta e penna virtuale.

SCARICALA SUBITO! - Microsoft ha lanciato da appena qualche settimana Surface, il nuovo tablet made in Redmond che si propone come nuovo avversario di iPad. Questo nuovo gioiello della tecnologia è equipaggiato con il sistema operativo Windows RT e il tablet – così come ogni altro computer dotato di Wndows 8 – può essere personalizzato scaricando le app dall’apposito Windows Store. Come potreste farvi mancare la praticissima Inkulator?