La ‘parentopoli’ del MoVimento 5 Stelle

di - 04/03/2013 - Nomi, cognomi e foto

La ‘parentopoli’ del MoVimento 5 Stelle <1>

Tutte le foto <1>

La ‘parentopoli’ del MoVimento 5 Stelle

Vedi foto

    SCOPRI >>

    Cristian Iannuzzi del MoVimento 5 Stelle, 40 anni, ha ricevuto un numero di voti tali da consentirgli l’accesso a Montecitorio. Un buon risultato che deve avere proprio nei geni perché vedremo la madre Ivana Simeoni a Palazzo Madama. Loro si difendono dalle accuse di parentopoli ma il caso è isolato?

    PARENTOPOLI A 5 STELLE - Dal collegio Lazio 2, a Latina, arrivano l’operatrice 118 Ivana Simeoni, 63 anni, e il figlio Cristian Iannuzzi, la prima è eletta senatrice della Repubblica e il secondo alla Camera dei Deputati: due politici in famiglia. Già al tempo della loro candidatura, avvenuta on-line come da scelta del M5S per le parlamentarie, si erano sollevate alcune polemiche, ovviamente cadute, visto i risultati ritenuti pienamente  a norma dal MoVimento. La questione continua a sollevare il polverone, ricordando i tempi in cui Grillo additava Fassino per lo stesso motivo riguardante la moglie e adesso cosa cambia?

    guarda le immagini:

    CASI PRECEDENTI - Abbiamo già trattato la casualità di altre “parentele” all’interno del MoVimento come quella di Azzurra Cancellieri, sorella di Giovanni, capogruppo M5S all’Assemblea Regionale Siciliana e ricordiamo che la Sicilia è il fiore all’occhiello del modello proposto da Grillo. Ma ancora Tatiana Basilio è la moglie di Simone Ferrari che ha battuto alle parlamentarie in Lombardia o ancora Cristina De Pietro, capolista in Liguria e sorella di Stefano, consigliere comunale. Per i Buccarella ricordiamo i fratelli Maurizio e Tiziana che ottengono due posti ma la sorella si ritira, ecco una notifica del fratello:

    Mia sorella Tiziana Buccarella, già in data 12 dicembre 2012, in esito alle cd. “parlamentarie” svolte online fra gli iscritti del M5S, ha comunicato la propria rinuncia alla candidatura nelle liste del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Elettorale della Puglia e pertanto non ha mai assunto la veste di candidata nelle suddette liste. Tanto ha fatto per difendere se stessa, lo scrivente ed il Movimento tutto dagli attacchi di taluna stampa che, notiamo con rincrescimento, continua ancora oggi, in spregio ad ogni dovere di verità e di verifica dovuta da parte chi esercita l’attività giornalistica, a riportare notizie false. Fatto salvo ogni diritto risarcitorio per il danno all’immagine dello scrivente, della sig.ra Tiziana Buccarella e del Movimento 5 Stelle, attendo il Vs. sollecito e cortese riscontro. Buon lavoro.
    Avv. Maurizio Buccarella – Lecce

    Anche la circoscrizione Europa è finita nell’imbarazzo con la vincitrice Yvone De Rosa, compagna del capolista Campani Roberto Fico. I dissidi sulla coppia riguardano la quantità dei voti ricevuta da De Rosa che sembra ‘inopportuna’ rispetto alla candidatura avvenuta a inizio novembre scorso.

    Edit: era stata pubblicata per errore una foto che non ritraeva Simone Ferrari. Ce ne scusiamo con gli interessati.

     

    67 Commenti

    1. Giovanni scrive:

      Cari ..grillini… ma avete visto/sentito tutte le risposte alle varie domande fattevi dai giornalisti? Il capo gruppo risponde per noi! Ma mi viene da pensare che sia stato inutile eleggerVi, basterebbe un solo CAPO GRUPPO a decidere per tutti, almeno rispamieremmo tanti di quei soldi …rubati… ai cittadini così come giustamente da tempo denunciate.Sapete Voi se GRILLO conosce questa massima : L’affare più proficuo al mondo é…comprare l’ Uomo per quello che vale e rivenderlo per quello che crede di valere.., fate in modo che ci rifletta un attimo forse cambierà atteggiamento nei confronti di chi forse qualcosa vorrebbe fare per questa ns ITALIA. Forse è l’ ultimo tram per cambiare effettivamente alcune delle cose di cui Vi siete fatti paladini.Saluti

    2. Carmine Castaldi scrive:

      Da dire al fare, c’è di mezzo il mare! Tuttavia ci sono tanti problemi poco chiari: il M5S non è stato partorito da Grillo ed è possibile, che lo stesso li definisce Troll. Oggi Michele Giarruso modifica e dichiara, che i troll infestano il web. Quest’ultimo che c’entra con è il M5S?

    3. Lo stipendio di un parlamentare è di 20.000 €.

      Se in una famiglia si candidano due persone,

      incassano 40.000€.

      20.000 ad una famiglia e 20.000 ad un’altra.

      QUESTA è GIUSTIZIA SOCIALE.

      Clicca sul mio nome

      esce il mio blog.

      e tutto quello che penso di Grillo.

    4. Antonino Randisi scrive:

      ant.rand@yahoo.it
      Io faccio un plauso quanto una casa a Tommaso Currò unico fra tanti grilli a mostrare di usare la testa….. Intanto perchè non è vero che negandovi a tutti migliorate le vostre prospettive politiche (l’esempio è quello delle belle donne che dicono sempre no e poi si trovano scopate e zitelle!!!!!); verosimile invece è la probabile forte contrazione del vostro bacino di voti, giacchè chi vota vuole risposte e non chiacchiere (quanto finirete di essere grilli e diventate formiche!?); la democrazia che pensate di impersonare come se foste l’ombelico del mondo ha le sue regole e prima fra tutte la modestia di pensare che anche gli altri hanno qualcosa da dire di giusto e di vero…. Io che ho conosciuto la stagione di Craxi e della distruzione della nobile storia del socialismo italiano; dei Toni Negri, del terrorismo e del socialismo dei fighetti; della imperante azione dei “tanto forti” refusi del fascismo; del partito radicale contro tutto e contro tutti (grande nelle battaglie civili, inesistente quando ha voluto gonfiarsi come la rana delle favole….2-3% e nulla più), la lega di bossiana memoria; il Berlusconi della prima ora, non posso non vedere in questi atteggiamenti qualcosa che mi richiama quelle stagioni, che (lo vedete!) sono finite per sempre….. e devo dire, con una punta di delusione, avevo sperato che questa onda contro la casta potesse avere finalmente una vera e sana risposta… Invece, a causa del vostro puerile negarvi a tutto e della vostra presuntuosa convinzione di essere gli unici portatori del verbo divino, rischiate di annullare un sogno che solo con l’accoppiata PD- M5S si potrebbe realizzare… Non lo volete?… probabilmente di fronte ad una nuova tornata elettorale in cui ci siano le preferenze rischiate di stare tutti a casa…Aspettate e vedrete…sono disposto a scommettere con tutti! Antonio Randisi – Palermo

    5. Vincenzo scrive:

      Guardate che tutti coloro che si sono candidati alle parlamentarie (che abbiamo fatto noi e dove non sono stati paracadutati dalla dirigenza altri nomi, come successo nel PD-L) hanno firmato un accordo.
      Ora che voi del PD-L vi lamentiate perchè noi non facciamo accordi con voi è una comica.

      I vostri rappresentanti politici lo sapevano ma come sempre usato i media per fare disinformazioni…. Troppo abituati ad emulare Berlusconi o forse lo hanno creato proprio loro il metodo.

      Smettetela di essere critici con il M5S solo per cianciare, con tutti i delinquenti condannati negli anni che avete voi nei partiti venite a fare la morale a noi ?

      Noi abbiamo un non statuto e se succede li espelliamo punto e basta.

      Curro ha firmato un accordo per candidarsi alle nostre parlamentarie che è anche un accordo che gli elettori conoscevano.

      Ora che voi oramai abbiate perso etica, rispetto del mandato elettorale è ovvio da ciò che scrivete sui giornali.

      Pur di non mollare le leve del comando tra PD-L PDL e Scelta civica siete disposti a fare carte false…

      Ma credete che noi del M5S ci sbattiamo dal 2005 per creare Rifondazione PD-L o PDL o scelta civica ?

      Non lo avete ancora capito che noi vogliamo completamente innovare lo Stato, uscire dal Neo Medioevo che avete creato voi elettori che avete rieletto PD-L PDL e Monti solo per paura del cambiamento e della perdita di posizione economica,lavorativa e di potere?

      Noi vogliamo uno Stato che funzioni, fuori le lobbies, avanti con la pianificazione, la riorganizzazione dello Stato.

      Stiamo cercando di applicare un modello di Stato che possa essere anche copiato negli altri Stati.

      Invece di essere chiamati furbi, ladri, … dai cittadini degli altri Paesi dimostreremo col tempo (perchè questi la poltrona non la mollano) che i cittadini per bene italiani sono capaci di un cambiamento e di un evoluzione dello Stato tale da essere presi come modello.

      Andate a vedere perchè le Commissioni non partono.. Interessi lobbistici dei soliti partiti.

      C’è un bel video dell’eletto al Senato Carlo Martelli su youtube o facebook.

      Sentite cosa fanno i vostri eletti.

      Io il futuro di mia figlia non lo lascio in mano a questi squali io pretendo il cambiamento del Paese.

      Non lascio le chiavi di casa mia e del futuro di mia figlia in mano a coloro che hanno creato il Neo Medioevo.

      10 anni e ribaltiamo questa classe politica corrotta e lobbista per creare un futuro e programmare energia, trasporti, lavoro, economia, innovazione, industria….

      Non come fanno i partiti piccole operazioni di facciata per poi dare i soldi delle nostre tasse sempre ai soliti lobbisti di turno mentre il paese crolla a causa di tutto ciò!

    6. carlo scrive:

      Dipende dal tipo di elezione: se è a lista bloccata allora è un problema. La fidanzata di Fico non era mica conosciuta al punto di aver tanti consensi?

    7. Cristiano Antonino scrive:

      Beh, se è per questo qui a Parma in Consiglio Comunale abbiamo i De Lorenzo, padre e figlio, e la coppia Zioni-Cacciatore che ha un paio di bimbe. Non è che qui sia proprio una novità.

    8. lucas scrive:

      I GRILLINI SONO QUELLI CHE VOLEVANO LA FINE DEGLI STIPENDI PUBBLICI RUBATI E LA FINE DELLA CASTA POLITICA E STANNO FACENDO PEGGIO DEI PREDECESSORI. MOVIMENTO 5 MERXE ECCO IL NUOVO NOME!

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    Ultime Notizie