Interni

La Carfagna che non t’aspetti: “Cosentino si deve dimettere”

13 luglio 2010

Il ministro delle pari opportunità chiede la testa del sottosegretario all’economia, vecchio “nemico” ai tempi delle elezioni in Campania. Ma glissa sul coordinatore del PdL: “Verdini? Decida Berlusconi”.

E’ la Mara Carfagna che non t’aspetti, quella che nell’intervista rilasciata ad Alberto D’Argenio di Repubblica chiede le dimissioni di Nicola Cosentino, o’ Americano difeso da tutto il PdL all’epoca della richiesta di arresto per associazione a delinquere di stampo camorristico.

OPPORTUNITA’ POLITICA – “Io sono garantista, ma lui deve dimettersi per ragioni di opportunità politica”, dice la Carfagna a Repubblica. Che svela di aver già saputo, all’epoca delle elezioni, del dossier su Caldoro e i trans uscito su internet per screditare l’allora candidato alla presidenza della Regione Campania, ma dice anche che pensava che provenisse dall’opposizione e non dalla sua parte politica. E adesso su Cosentino dice: “Le indagini sono in corso e per noi garantisti vale sempre la presunzione di innocenza: lasciamo che i magistrati accertino le eventuali responsabilità penali di Cosentino. Ma quando emergono questi casi ci sono anche delle questioni di opportunità. Mi spiego: sul territorio ci sono militanti e dirigenti che si affannano per realizzare gli ideali in cui credono. È un esercito che mi emoziona e che in noi dirigenti nazionali cerca un modello da seguire. Questi episodi tradiscono i loro ideali”.

VERDINI NO – Per questo secondo Mara è il caso che il sottosegretario faccia le valigie oggi, mentre evidentemente non era necessario che se ne andasse quando c’era un’accusa di concorso esterno in associazione camorristica per le sue frequentazioni con personaggi legati al clan dei Casalesi. Verdini, invece, secondo la Carfagna può rimanere dov’è: “In Campania mi sento direttamente coinvolta. Verdini ha una posizione delicata e ci sono ragioni di opportunità politica che ciascuno deve prendere in considerazione. Essendo Verdini uno dei coordinatori scelti da Berlusconi, la scelta spetta soltanto a lui”.

3 commenti a La Carfagna che non t’aspetti: “Cosentino si deve dimettere”

  1. Pingback: Tweets that mention La Carfagna che non t’aspetti: “Cosentino si deve dimettere” -- Topsy.com

  2. Pingback: Eolico, indagato Cosentino – Ottopagine

  3. Pingback: the pirla's corner

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>