Le donne preferiscono gli uomini con la barba

02/07/2010 di Pietro Salvato

Secondo un sondaggio, ben 6 donne australiane su 10 preferiscono gli uomini con “i peli sul viso”, li trovano più attraenti e, soprattutto, più “focosi” a letto.

Anche alle australiane, certamente, piace caldo… ma soprattutto lo preferiscono non glabro. Un sondaggio commissionato da una società produttrice di rasoi ha evidenziato come il 60% delle australiane intervistate, preferiscono l’uomo con la barba. Che siano baffi o mustacchi, pizzetti o barbe da cappuccino, per le donne del principale paese dell’Oceania non c’è troppa differenza. L’uomo con la barba, secondo la ricerca, esprime sicurezza, calore e soprattutto ardore sessuale.

SBARBATELLI? NO, GRAZIE – Eppure, il modello tipico dell’uomo australiano, almeno come lo conosciamo “stereotipato” qui in occidente, è molto diverso. Alto, magro, carnagione chiara, capelli biondi, occhi azzurri, spalle larghe e soprattutto glabro, senza peluria alcuna. Pensate, per esempio, ai fortissimi nuotatori di quel paese. Ne abbiamo persino importato uno – beh, per la verità al 50% – come il “nostro” Massimiliano Rosolino. Mezzo australe e mezzo posillipino. Malgrado ciò, Rosolino che dalle nostre parti spopola specie tra le ragazzine, in Australia passerebbe praticamente inosservato.

BARBA CERTO, MA CURATA COSÌ COME IL FISICO – Dallo stesso sondaggio è emerso inoltre come quasi due terzi degli uomini ha convenuto sul fatto che, effettivamente, avere una barba conferisce loro una percentuale di successo molto più alta con le donne. La percentuale sale addirittura al 75% se alla barba si abbina pure l’esercizio fisico ed un aspetto ben curato. In particolare, poi, il 68% dei maschi australiani ritiene che con i peli almeno sul mento – il classico pizzetto – si ha una spiccata personalità in più. Questo, forse, è dovuto al fatto che 6 donne su 10 in Australia considerano gli uomini con la barba essere più individualisti, eleganti ed avventurosi. L’indagine, commissionata dai rasoi Schick Men, ha chiesto ad uomini e a donne di età compresa tra 16 e 34 anni, gli effetti che suscitavano in loro i vari stili di barba sul viso degli uomini e sul tasso di successo dei maschi con le donne, a seconda se avessero o meno la barba. Il risultato è stato inequivocabile. L’uomo con la barba è molto più sexy di quello rasato.

HAIR SEXY MAN – Sulla scia del sondaggio è nato, ovviamente… anche un concorso sul web a cadenza settimanale, che assegna ben 1.000 dollari australiani – e con un premio finale da 15.000 – sulle barbe più belle e soprattutto più sexy. Lo stilista australiano Jeff Lack, ha detto: “la barba è in grado di dare un’identità completamente nuova e a differenza di un tatuaggio si può giocare con essa. La grande notizia è però un’altra. La tendenza emergente negli uomini di oggi che stanno iniziando a comprendere l’importanza “dell’individualità”, definendo un loro proprio marchio personale. Pensate a Lucas Neill, Matt Newton ecc. la barba non solo aumenta il loro sex appeal, ma senza di questa sarebbero uguali a molti altri con un aspetto decisamente meno interessante”. Dulcis in fundo, per le donne australiane, l’uomo che porta peli sul viso è sinonimo di virilità e di attività “selvaggia in camera da letto”. Oh yeah.

Share this article